Categories: Nazionali

Mondiali Brasile 2014: il Ghana caccia Muntari e Boateng

UPDATE 18.14 – Niente rissa tra Muntari e Boateng. Secondo quanto riporta SkySport24 il calciatore dello Schalke 04 avrebbe litigato con il ct, mentre il milanista avrebbe avuto modo da ridire con la Federazione Ghanese per i premi partita. Queste sarebbero le cause della loro cacciati dal Mondiale. Su Twitter lo stesso Boateng ha postato una foto nella quale compare al fianco del connazionale, con messaggio e hashtag chiari ‘Friends for life…..#dontbelievethehype’.

[blogo-video provider_video_id=”JUoodgzr7X8″ provider=”youtube” title=”Ghana: World Cup Profile” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=JUoodgzr7X8″]

Non è stato finora un bel Mondiale per il Ghana. Oggi, gli africani disputano il loro ultimo match della fase a gironi contro il Portogallo. La qualificazione è appesa a un filo. Le Black Stars devono vincere con almeno due gol di scarto e sperare in una sconfitta degli Usa con la Germania. La vigilia della sfida odierna è stata turbata dalla decisione del c.t. Appiah di cacciare Sulley Muntari e Kevin Prince Boateng.

Tutto è nato da una rissa tra i due calciatori che avrebbe innescato altre situazioni incriminate. Muntari, già squalificato per una giornata, è stato ufficialmente allontanato dal ritiro per “un’aggressione fisica” ai danni di Moses Armah, membro della federazione e accompagnatore della nazionale africana.

KP Boateng, invece, paga gli insulti e le offese rivolte al c.t Appiah durante l’allenamento del 24 giugno a Maceio. Nel comunicato si legge che il calciatore dello Schalke 04 non ha mostrato alcun pentimento per il gesto e questo ha reso ineludibile la sua sospensione con effetto immediato e indeterminato, confermata, peraltro dall’ex milanista al sito tedesco SportBild.

Sia Boateng che Muntari avevano fatto parlare di sè, nel corso del Mondiale, non solo per le prestazioni sul campo contro Usa e Germania. Il primo, anche in Brasile, non si è fatto mancare un pò di gossip con le presunte avance della cantante Rihanna tali da scatenare la gelosia della fidanzata Melissa Satta. Muntari invece ha visitato alcune favelas distribuendo soldi e regali agli avventori.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago