Tramite il proprio account Twitter e sul canale ufficiale di Youtube la Fifa ha svelato il logo della prossima manifestazione Mondiale che si terrà in Russia nel 2018. Saranno undici le città e dodici gli stadi che ospiteranno le 64 partite dei Mondiali di Russia 2018. Le gare si svolgeranno a Mosca, che disporrà di due impianti, a San Pietroburgo, a Kaliningrad, a Nizhny Novgorod, a Kazan, a Samara, a Saransk, a Volgograd, a Rostov sul Don, a Sochi e a Ekaterinburg. A San Pietroburgo e Mosca verranno giocate le due semifinali, mentre la finale sarà ospitata dallo stadio moscovita Loujniki, che he ha una capacità di 90mila spettatori.
La cerimonia è stata trasmessa anche dalla televisione russa e insieme a Jospeh Blatter era presente anche Fabio Cannavaro che alla domanda “Quali sono i tre calciatori più forti del mondo?” ha risposta con ironia: “Il primo è ovviamente Cannavaro, poi Maradona e Messi”. Il nuovo logo è stato svelato in maniera del tutto originale (video in alto). Tre astronauti della stazione spaziale russa hanno rivelato il disegno tanto atteso della Coppa del Mondo 2018 dalla loro capsula spaziale e successivamente l’icona è comparsa anche nello studio televisivo di applausi. Il lancio del logo è stato completato simultaneamente da un enorme fascio di luce sullo storico Teatro Bolshoi di Mosca.
REVEALED! The Official Emblem for the #2018WorldCup Russia! pic.twitter.com/46v2kgFtvq
— FIFAWorldCup (@FIFAWorldCup) 28 Ottobre 2014
Joseph Blatter, intanto, conferma tutto il suo appoggio per Russia 2018. A Mosca per la presentazione del logo ufficiale della prossima edizione dei Mondiali, il presidente della Fifa si è opposto ad un possibile boicottaggio della manifestazione, al centro di dubbi e polemiche a causa della complessa crisi ucraina. “Abbiamo fiducia nel paese e nelle sue autorità. La Fifa sostiene incondizionatamente la Coppa del Mondo in Russia”, ha detto il numero uno della federazione internazionale.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…