Categories: NazionaliNotizie

Mondiali Russia 2018: la Fifa svela il logo – Foto e Video

Tramite il proprio account Twitter e sul canale ufficiale di Youtube la Fifa ha svelato il logo della prossima manifestazione Mondiale che si terrà in Russia nel 2018. Saranno undici le città e dodici gli stadi che ospiteranno le 64 partite dei Mondiali di Russia 2018. Le gare si svolgeranno a Mosca, che disporrà di due impianti, a San Pietroburgo, a Kaliningrad, a Nizhny Novgorod, a Kazan, a Samara, a Saransk, a Volgograd, a Rostov sul Don, a Sochi e a Ekaterinburg. A San Pietroburgo e Mosca verranno giocate le due semifinali, mentre la finale sarà ospitata dallo stadio moscovita Loujniki, che he ha una capacità di 90mila spettatori.

La cerimonia è stata trasmessa anche dalla televisione russa e insieme a Jospeh Blatter era presente anche Fabio Cannavaro che alla domanda “Quali sono i tre calciatori più forti del mondo?” ha risposta con ironia: “Il primo è ovviamente Cannavaro, poi Maradona e Messi”. Il nuovo logo è stato svelato in maniera del tutto originale (video in alto). Tre astronauti della stazione spaziale russa hanno rivelato il disegno tanto atteso della Coppa del Mondo 2018 dalla loro capsula spaziale e successivamente l’icona è comparsa anche nello studio televisivo di applausi. Il lancio del logo è stato completato simultaneamente da un enorme fascio di luce sullo storico Teatro Bolshoi di Mosca.

Joseph Blatter, intanto, conferma tutto il suo appoggio per Russia 2018. A Mosca per la presentazione del logo ufficiale della prossima edizione dei Mondiali, il presidente della Fifa si è opposto ad un possibile boicottaggio della manifestazione, al centro di dubbi e polemiche a causa della complessa crisi ucraina. “Abbiamo fiducia nel paese e nelle sue autorità. La Fifa sostiene incondizionatamente la Coppa del Mondo in Russia”, ha detto il numero uno della federazione internazionale.

Russia 2018, gli stadi: le foto dei progetti










antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago