La Turchia ha conquistato ieri sera l’accesso agli ottavi di finale dell’Europeo attraverso qualche sofferenza di troppo considerato anche che la Repubblica Ceca ha giocato gran parte del match in inferiorità numerica. La gara è finita 2-1 ma l’1-0 lo ha segnato Hakan Calhanoglu. Vincenzo Montella nel post partita ha parlato così dell’interista. “Hakan era arrivato in rossonero dopo un grave infortunio. E’ giocatore di grande talento, che aveva bisogno del suo tempo per sviluppare il suo gioco. Ora stiamo lavorando di nuovo insieme, è un giocatore completo. Stasera (ieri sera, ndr) è anche riuscito a segnare un grande gol, ci sono pochi giocatori al mondo che possono fare quel tipo di tiro. E’ stato incredibile il modo in cui ha colpito la palla, con l’esterno destro, mandandola all’angolino”.
Calhanoglu non potrà giocare contro l’Austria agli ottavi e Montella spiega: “Diciotto cartellini dicono quanto questa partita sia stata ad alta intensità. Alcuni erano netti, ma Hakan ha chiesto semplicemente all’arbitro di andare al VAR e ne ha il diritto perché è il capitano: è stato troppo severo, è una cosa che pagheremo. A fine partita ero preoccupato perché pensavo che l’arbitro avrebbe ammonito anche Arda Guler. Non ho capito cosa stesse succedendo di preciso. Non volevamo prendere altri cartellini gialli, quindi ci siamo allontanati dal campo”.
L’articolo Montella: “Calhanoglu è un giocatore completo, pochi al mondo possono fare quel tiro” proviene da Notizie Inter.
Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…
Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…
Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…
La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…
Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…
Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…