26 Marzo 2013 – Eccovi il video con i due gol che hanno deciso Montenegro – Inghilterra 1-1, risultato negativo per la nazionale di Roy Hodgson che dopo 5 partite rimane al secondo posto proprio dietro la nazionale di Jovetic e Vucinic con 2 lunghezze di ritardo. La vittoria in trasferta sarebbe stata fondamentale, ma in uno stadio infuocato con un episodio molto fortunato i padroni di casa riagguantano il pareggio ad un quarto d’ora dal termine con il gol dello sconosciuto Dejan Damjanović, “colonna” della formazione sud coreana dell’FC Seul.
Gli inglesi erano passati in vantaggio in apertura sempre su calcio d’angolo, il colpo di testa di Wayne Rooney è fin troppo semplice per un attaccante del suo rango. Male la difesa montenegrina. Il pareggio, sempre su angolo, è davvero un colpo di fortuna che premia la caparbietà di Damjanović e punisce la svagatezza degli inglesi impegnati ad ostacolarsi in area piccola. Il colpo di testa è respinto da Hart con una bella parata, poi Welbeck, Johnson e colleghi non riescono a liberare nonostante i tre tentativi e lo sconosciuto collega dei più illustri Vucinic e Jovetic ha un’altra possibilità di segnare.
Dopo quattro vittorie consecutive, importante quella esterna a Kiev, il Montenegro certifica la sua superiorità e può sperare in una clamorosa qualificazione. Certo, il girone di qualificazione è ancora lungo, ma se gli inglesi continueranno a lasciare punti per strada (vedi il pareggio interno con l’Ucraina, quello esterno in Polonia e quello di stasera) rischiano di essere condannati a disputare lo spareggio contro un’altra fra “le migliori seconde” per staccare il pass necessario a partecipare a Brasile 2014.
Montenegro – Inghilterra 1-1: le foto della partita
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…