Dagli studi di DAZN, Marelli torna così sull’episodio da cui è scaturito il calcio di rigore -poi trasformato da Calhanoglu- nel match tra Monza e Inter, nella 20^ di Serie A.
Il suo pensiero, poi, si sposta al gol annullato a Matteo Pessina per fuorigioco:
RIGORE INTER – «È servito un po’ di tempo al VAR per capire sul calcio di rigore cosa ha fatto, per capire se ci fosse stato il tocco di braccio di Gagliardini. Il braccio sinistro è molto staccato dal corpo e effettivamente c’è stato il tocco con la mano sinistra, c’è poco da aggiungere, calcio di rigore piuttosto evidente».
GOL ANNULLATO A PESSINA – «Per quanto riguarda il gol annullato per fuorigioco a Pessina dobbiamo fidarci del fuorigioco semi automatico che riconosce il fuorigioco di pochi cm che è di una parte dell’anca e della spalla. Il margine di errore del fuorigioco semi automatico è di pochissimi millimetri».
RIGORE MONZA – «Il contatto di Darmian, col piede sinistro sul piede destro di Dani Mota, c’è sicuramente. È un contatto molto leggero, il VAR non interviene perché la valutazione dell’entità è dell’arbitro Rapuano. Ma il calcio di rigore è piuttosto leggero».
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…