Raffaele Palladino ha parlato a Sky dopo la sconfitta del Monza contro il Bologna. Di seguito le sue parole.
PARTITA – «Sono errori individuali purtroppo, di quelli che pesano. Mi dispiace perché soprattutto il primo è un errore di lettura ed il ragazzo lo sa già, era un errore che può succedere ma che era evitabile. E’ arrivato nel nostro momento migliore ed è un peccato, poi anche il secondo è stato un errore di non copertura, ci siamo trovati aperti. Mi dispiace perché al di là di questi episodi il Bologna è stato bravo nel primo tempo a fermarci anche perché non siamo stati al massimo a livello di gioco. Poi gli episodi del secondo tempo ci hanno condannato, ma fa tutto parte di un percorso di crescita».
EPISODI – «Non credo, penso siano solo singoli episodi. Non stavamo rischiando molto, abbiamo messo in difficoltà il Bologna e poi con l’errore di lettura abbiamo preso gol. Poi sul secondo eravamo ancora in partita. Erano due gol evitabili ma ci lavoreremo».
ERRORE ROVELLA – «Oramai il calcio non è statico, è sempre dinamico e il Bologna fa tante rotazioni, tanti inserimenti. Quello è un errore di lettura: Rovella ha seguito benissimo il centrocampista, c’era sull’uomo. Poi ha provato a prenderla di testa e l’errore è stato lì. La squadra però ha fatto un’ottima partita, ha fatto un passo indietro a livello di costruzione ma eravamo in gara. Ora lavoreremo sugli episodi, normale che giocare con una difesa in emergenza e con giocatori che non avevano quasi mai giocato in quelle posizioni puoi rischiare».
PETAGNA ISOLATO – «Nel primo tempo potevamo giocare meglio tecnicamente aiutando di più gli attaccanti e i trequartisti, ma ci sono stati errori tecnici. Il Bologna gioca bene e fa dell’intensità la sua arma, se perdi palla subito diventa difficile andare a riconquistarla. La chiave della partita è lì. Io sto insistendo molto sulla fase offensiva perché dobbiamo e possiamo migliorare, a noi piace giocare a calcio e dobbiamo solo insistere. Mi preoccuperei se non creassimo nulla, invece ci proviamo sempre. Prima o poi troveremo la sintonia giusta e faremo più gol».
L’articolo Monza, Palladino: «Condannati dagli episodi» proviene da Calcio News 24.
Scelte inattese e una linea rigida che lascia spazio a dubbi e malumori: una svolta…
La revoca della fascia da capitano segna una frattura profonda tra giocatore e società, con…
Un annuncio scuote i tifosi del Napoli, un annuncio ufficiale tramite il quale il protagonista…
Il Milan di Max Allegri è atteso quest'oggi allo Stamford Bridge per sfidare i campioni…
La telenovela legata ad Ademola Lookman sembra non finire mai: forse l'Inter ha preso una…
Il Milan di Allegri e Tare lavora senza sosta sul mercato, l'obiettivo è tornare a…