Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del Monza contro la Salernitana. Di seguito le sue parole.
VITTORIA – «Sono molto soddisfatto, fatta una grandissima prestazione. Contro il Milan una grande gioia, oggi una conferma di questo grande gruppo e di uno step in più di grande maturità. Hanno giocato bene tutti, con principi di gioco e con tutto quello che sappiamo fare. Mi è piaciuto lo spirito di chi è entrato, dimostrazione di un gruppo che vuole continuare a migliorarsi».
BONDO E COLPANI – «Io metto in campo chi può darci una mano. Bondo ha fatto bene col Milan, ha avuto un problema ad inizio settimana e l’abbiamo un po’ preservato. Quando è entrato, ha dimostrato il suo valore. Continua a crescere, però anche Colpani ha dato il suo contributo. Anche nel primo tempo abbiamo avuto occasioni e siamo stati davvero molto bravi a sbloccarla e a non prendere gol. Dobbiamo goderci il momento e mantenere i piedi per terra, perché ci aspetta una gara difficile».
MOTA – «Dani ha fatto una grandissima partita, sul piano tecnico e del sacrificio senza palla. Oggi davvero tutti, abbiamo difeso da squadra e siamo stati bravi nelle geometrie. Abbiamo avuto pazienza, perché sembrava stregata. Dobbiamo continuare a lavorare così».
MODULO – «Abbiamo fatto spesso questo 4-2-3-1, io non sono innamorato dei numeri. Facciamo tante rotazioni, l’importante è liberare giocatori e occupare bene gli spazi. Non crediamo in un solo sistema di gioco, mi piace il 4-2-3-1 ma anche il 3-4-3».
OBIETTIVI – «Berlusconi, quando mi ha dato la squadra, mi disse che bisogna sempre pensare in grande e queste cosa me la sono sempre portata dentro. Mi rispecchia e lo spirito della squadra è questo. Godiamoci il momento, senza montarci la testa e continuando a lavorare così».
RITORNO A SALERNO – «E’ stato emozionante, c’erano tutti i miei familiari. Sapore particolare oggi, voglio spezzare una lancia per la salernitana: i tifosi sono stati incredibili e questa è una città che vive di passione. Mi dispiace vedere la Salernitana così e spero che possa rialzarsi presto».
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…