Categories: NotizieSerie A

Moratti vuole riprendersi l’Inter: arriva la smentita

10:45 – Moratti smentisce di volersi riprendere l’Inter. L’ex patron nerazzurro è stato raggiunto dai microfono di ‘Premium Sport’ e dopo aver seccamente smentito di voler tornare alla guida del club milanese ha incoraggiato Thohir: “Ha tutte la carte per fare bene”.

Moratti rivuole l’Inter

Moratti rivuole l’Inter: una notizia che se fosse confermata avrebbe quantomeno del clamoroso. A riportare le voci di un possibile ritorno dello storico patron le edizioni odierne di ‘Gazzetta dello Sport’ e ‘La Stampa’, secondo cui Massimo Moratti avrebbe già dato mandato ad uno studio legale di fiducia affinché si individuino le possibilità di movimento e si studi una sorta di azionariato popolare che coinvolga i tifosi. Per ora, si tratterebbe solo di un’idea, ma pare aver trovato il favore di Marco Tronchetti Provera, ex numero uno di Pirelli e Telecom, e dell’ex presidente Ernesto Pellegrini.

L’era Moratti all’Inter, dunque, potrebbe ricominciare dopo un anno e mezzo di “pausa”, anche se l’ex presidente ha programmi completamente diversi rispetto a quando rilevò la maggioranza del club nerazzurro tanti anni fa. Moratti non sarebbe dunque solo nell’impresa, ma coinvolgerebbe Pellegrini, che aveva già dato la propria disponibilità a Thohir in caso di necessità, oltre che Tronchetti Provera, che ha da poco venduto Pirelli ai cinesi. Il numero uno di Saras sarebbe già al lavoro per trovare nuovi investitori inglesi e statunitensi, ma non è da escludere l’azionariato popolare.

L’Inter agli interisti, sarebbe il motto del nuovo corso nerazzurro, andando sostanzialmente verso il modello spagnolo di Barcellona e Real Madrid. E Thohir che fine farà? Il magnate indonesiano potrebbe semplicemente tornarsene da dove è venuto “limitando i danni”: fin qui il presidente si è dato un gran da fare per cercare di risanare le casse societarie lasciate vuote dalla precedente gestione, ma di fronte ad un ritorno di Moratti, non avrebbe alcun problema a tornare in patria “indenne”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone al posto di Chivu, l’Inter si spacca: “Una sciagura”

Cambio di guida tecnica all'Inter: Diego Simeone in pole per sostituire Cristian Chivu, ma la…

8 ore ago

Bufera Allegri, errore gravissimo: ha rovinato tutto

Una vera e propria bufera ha visto protagonista proprio Max Allegri: un errore potrebbe costare…

12 ore ago

Pavanello a Calcioblog: “Contratto Spalletti può essere un boomerang. Mercato disastroso”

Pavanello: "Finora, tutto il mercato di Comolli è stato disastroso. Contro il Bodo darei una…

17 ore ago

“Allegri si è mangiato Chivu”, non ci sta: risposta durissima

Il derby di San Siro non è ancora finito: la lite ha lasciato tutti senza…

17 ore ago

Ha convinto Chivu, inutile aspettare l’estate: Marotta chiude a gennaio

Beppe Marotta è pronto ad accontentare subito Cristian Chivu: il tecnico dell'Inter lo vuole già…

21 ore ago

Mistero Yildiz, c’è un dubbio che non fa dormire Spalletti e la Juve

La Juventus fatica nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di Spalletti, e ora anche…

1 giorno ago