Former football player Alessandro Altobelli (L) meets with Argentine football legend Diego Maradona (R), coach of UAE's Al-Wasl, after Maradona's team won their GCC Champions League football match against Qatar's Al-Khor in Doha on May 30, 2012. AFP PHOTO/KARIM JAAFAR (Photo credit should read KARIM JAAFAR/AFP/GettyImages)
Alessandro Altobelli è morto in Brasile: la notizia si è sparsa rapidamente oggi anche tramite il tam tam dei social network. A perdere la vita, però, non è stato l’ex centravanti dell’Inter e della nazionale italiana. A rassicurare amici e fan ci ha pensato lo stesso ‘Spillo’, che tramite i social network evidenzia come effettivamente si tratti di un suo conoscente, per la cui perdita si addolora. A corredo del messaggio per i propri fan di Facebook, Altobelli ha postato anche alcune foto che lo riprendono in perfetta forma mentre passeggia per le strade di Roma.
“L’imprenditore in questione è un mio caro amico – scrive Altobelli su Facebook – , siamo tutti in lutto ma non è morto Spillo!”
All’origine dell’equivoco proprio l’omonimia con la vittima, un italiano di 68 anni, proprietario di alcuni ristoranti. Esattamente come ‘Spillo’, anche questo signor Altobelli era nato a Sannino, nel Lazio. Oltre alle origini comuni, i due si conoscevano pure e l’ex centravanti ha colto l’occasione, oltre che per chiarire l’equivoco, anche per fare le condoglianze alla famiglia. Alessandro Altobelli, è stato ucciso domenica scorsa durante un conflitto a fuoco tra la polizia brasiliana e un gruppo di banditi.
L’imprenditore, attivo nella ristorazione, è stato vittima di un assalto da parte di alcuni banditi che tentavano di rubargli la propria Jaguar. Una volta giunta sul posto la polizia, ne è scaturita una sparatoria, durante la quale ha perso la vita proprio Altobelli. ‘Spillo’, invece, dopo aver vestito nella propria carriera con successo le maglie di Latina, Brescia, Inter e Juventus, collabora attualmente con il club nerazzurro. Con la maglia della nazionale italiana, fu uno dei protagonisti del trionfo nella coppa del Mondo di Spagna ’82.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…