Dopo la partita di questa sera, il Milan deve rimandare all’ultima giornata, salvo sorprese clamorose, i festeggiamenti per la qualificazione ai preliminari di Champions League. Nel posticipo contro la Roma, infatti, i rossoneri avevano a disposizione solamente un risultato utile per portarsi a casa l’aritmetica certezza del terzo posto ma il pareggio di stasera ha ridotto a due i punti di distanza dalla Fiorentina, e di conseguenza, non si è rivelato sufficiente.
La missione per vincere contro la Roma, già non facile di per sé, è diventata, però, più complicata del previsto a causa di Sulley Muntari, espulso questa sera al 40esimo minuto del primo tempo. Il giocatore ghanese, infatti, si è reso protagonista di un gesto sconsiderato che ha costretto l’arbitro Gianluca Rocchi a tirare fuori dal taschino, l’inevitabile cartellino rosso.
Ricostruiamo i fatti: al 38esimo minuti, Mario Balotelli compie un fallo ai danni di Leandro Castan, ricevendo il cartellino giallo; dopo l’ammonizione del compagno di squadra, Sulley Muntari inizia a protestare vivamente e l’arbitro Rocchi decide di ammonire anche il ghanese; subito dopo, Muntari perde la ragione e arriva al contatto fisico con il direttore di gara, tenendolo per il braccio e impedendogli di estrarre il cartellino; dopo le veementi e reiterate proteste, l’arbitro Rocchi si vede costretto a tirare fuori il cartellino rosso diretto ai danni di Muntari che, quasi disperato forse perché conscio di averla fatta grossa, viene convinto a lasciare il campo soltanto dopo l’intervento definitivo di Kevin-Prince Boateng, in mezzo alle proteste di tanti giocatori giallorossi.
Nonostante l’inferiorità numerica, terminata con l’espulsione di Francesco Totti a recupero inoltrato per una gomitata ai danni di Philippe Mexes, Massimiliano Allegri ha mantenuto una formazione sostanzialmente aggressiva e votata all’attacco, per cercare quel gol decisivo per la Champions League che, purtroppo per i tifosi milanisti, non è arrivato.
Di seguito, trovate la gallery relativa all’espulsione di Sulley Muntari:
Muntari espulso in Milan – Roma, trattiene Rocchi
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…