Categories: CalciomercatoSerie A

Muriel-Sampdoria, un matrimonio che s’ha da fare

Sinisa Mihajlovic chiede a gran voce un uomo che possa sostituire Manolo Gabbiadini, passato al Napoli. E come al solito il tecnico serbo lo fa anche pubblicamente, senza tanti giri di parole. Lo fa sapendo che qualcosa otterrà, e che quel qualcosa porta il nome del colombiano Luis Muriel, calciatore di grandi promesse mai mantenute sia per problemi fisici sia per problemi che hanno teso i rapporti nel tempo con l’Udinese che vedeva in lui la sicura gallina dalle uova d’oro (certamente più di Cuadrado, pensavano in Friuli fino a due anni fa).

Anche Stramaccioni ha provato il rilancio, ponendo il veto sulla cessione già nello scorso mercato estivo. Poi un po’ tutti si sono arresi, anche lo stesso attaccante che al massimo della forma ha vere e proprie movenze da giaguaro unite a tecnica e buon senso del gol. A Mihajlovic piace, con Mancini lo studiavano già ai tempi dell’Inter. Certo si tratta di un giocatore da rilanciare, se non proprio una scommessa, con l’interrogativo tattico del capire se Muriel può supportare Okaka oppure se ne sarebbe la possibile alternativa.

Muriel da par suo ha fatto sapere di gradire il trasferimento. E’ a caccia di nuovi stimoli e probabilmente anche di rivincite. La promessa bilaterale c’è: la Samp ha l’accordo con il sudamericano, l’Udinese gli ha dato il benestare per trattare (anche con il Torino, che però resta defilato per scelta stessa di Muriel). I tempi si stanno prolungando perché comunque i Pozzo vogliono accontentare Stramaccioni che chiede un attaccante prima di ufficializzare la cessione: il nome nuovo è quello del milanista Niang dopo che lo sloveno Ilicic ha rifiutato il bianconero. Poi c’è anche una questione di formula e di prezzo: per l’Udinese Muriel vale tra i 7 e gli 8 milioni, la Samp lo valuta 5 e chiede comunque un pagamento differito a giugno 2016. L’accordo si può trovare. E magari il campionato italiano può ritrovare un campione smarrito per strada.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago