Serie A

Nainggolan: “Quando la Roma mi voleva cedere ho scelto io l’Inter, Spalletti-Totti nessuno ha ragione”

Radja Nainggolan ha raccontato parecchi aneddoti relativi alla sua carriera italiana; c’è spazio anche per una battuta sul caso Spalletti-Totti.

L’ex centrocampista della Roma Radja Nainggolan ha concesso una lunga ed interessante intervista al canale Twitch OCW Sport. “Io stavo a Roma, abbiamo fatto la semifinale di Champions. Io sentivo che Monchi mi volesse bene. Ero in vacanza, arrivavano chiamate anche dalla Turchia: la Roma aveva dato dei mandati ad alcuni procuratori per vendermi a chi più portava soldi. Ho deciso io dove andare e ho scelto l’Inter con Spalletti. Io tornerei a piedi domani Roma, ma le storie d’amore finite bene possono essere distrutte. Se io oggi torno e i risultati rimangono quelli che sono, pago come tutta la squadra e rovinerei il bel rapporto che c’è oggi. Ho detto che non sarei andato alla Juve, quando ero a Roma bussava ma non ci sono andato: io non la odio, a differenza di quanto scrivono. A me piace vincere contro i più forti, la mia sfida è questa“.

Francesco Totti

Mi rivedo caratterialmente in Spalletti, lui è uno che non fa le cagate che faccio, ha sempre camminato dritto: lui è talmente impulsivo, che ti viene addosso da uomo e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. E’ una cosa buona ma non è accettata da tutti a volte: non ha paura di nessuno, ragiona così. E’ un animale fisicamente: quando eravamo all’Inter avevo la camera al primo piano vicino alla palestra e lui all’una di notte faceva le trazioni. E’ quello che mi ha dato più di tutti, ho ricevuto tutto e ho cercato di dargli sempre tutto. Lui come centrocampista offensivo non vedeva solo il fantasista, voleva la pressione alta e metteva me. Con Totti? Nessuno ha ragione, è una guerra in cui bisogna schierarsi in tutti e due i lati: Totti avrà sempre i piedi buoni, però voleva decidere la fine della sua carriera. Se lo meritava, anche io mi sarei sentito così entrando sempre alla fine: ma Spalletti aveva le sue ragioni a farlo. L’allenatore è sempre quello che decide“.

Redazione

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago