Categories: Ligue 1

Nantes, Ranieri: “Juventus più forte, ma il Napoli ci può provare”

[blogo-gallery id=”722333″ layout=”photostory”]

Dopo il miracolo alla guida del Leicester, Claudio Ranieri è ripartito dal Nantes con il quale sta raccogliendo risultati di tutto rispetto puntando su un calcio molto all’italiana. La squadra è infatti quinta in classifica a -2 dalla zona Champions League e può vantare la seconda difesa della Ligue 1 insieme a PSG e Caen, alle spalle solo del Montpellier. Queste le parole di Ranieri al Corriere dello Sport: “Abbiamo molti giovani che seguono quello che dico, che lottano, che giocano con rabbia, ma il Marsiglia di Garcia, per esempio, è una squadra meglio strutturata. Tatarusanu? Sta facendo molto bene. Se abbiamo la migliore difesa della Ligue 1, insieme al Psg e al Caen, è anche merito suo: è un portiere di statura internazionale, dà molta sicurezza alla difesa. Per il Nantes è un pilastro“.

Quest’anno a duellare per lo Scudetto in Italia ci sono due squadre che lui ha allenato, ovvero Juventus e Napoli, senza dimenticare ovviamente neanche l’Inter e la Roma. Ranieri ha parlato delle ambizioni europee della Juve ed anche in generale della Serie A: “La Juventus ha tutto per arrivare fino in fondo. Lo Sporting non va sottovalutato, come ogni squadra che arriva nei gironi di Champions, ma è la Juve è oltre. Se arriva seconda è solo perché nel suo gruppo c’è il Barcellona. Napoli e City giocano il calcio più bello? Bisogna sempre fissare e delineare il concetto di bello nel calcio. Per esempio, restando in Italia a me piace come giocano la Sampdoria, la Lazio e l’Atalanta che ora sembra in sofferenza, ma succede solo perché non è abituata a battersi su due fronti“.

Infine una battuta anche sul Napoli, che secondo Ranieri ha fatto un ulteriore salto di qualità quest’anno ed ha le carte in regola per essere protagonista: “L’organico è migliorato, i giovani come Rog che l’anno scorso avevano qualche problema a entrare nel sistema di gioco di Sarri hanno completato il processo di inserimento. Quanto meno ci può provare. E ci proverà“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

5 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

7 ore ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

8 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

11 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

14 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

16 ore ago