17 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights della vittoria del Napoli sull’Atalanta al San Paolo. 3-2 che regala emozioni ai tifosi azzurri, ma soprattutto riporta i tre punti dopo la “strigliata” del presidente De Laurentiis che in settimana aveva fatto visita a Castel Volturno per dare una spinta alla squadra in evidente crisi di risultati dopo 4 pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque. Non a caso il ritorno al successo coincide con il ritorno al gol dei suoi attaccanti, Cavani e persino Goran Pandev che non segnava dall’autunno scorso.
A semplificare il ritorno degli azzurri al successo arriva un calcio di rigore “lampo”, trattenuta di Giorgi su Zuniga all’ingresso in area che l’arbitro ritiene fallosa ed effettivamente avvenuta all’interno dei 16 metri. La moviola non scioglie del tutto i dubbi sull’episodio, ad ogni modo poco conta la moviola, quel che conta è che Cavani realizzi l’1-0. Il Napoli non sembra quello senza verve delle ultime settimane, l’Atalanta soffre parecchio rischiando di capitolare, ma qualcosa negli azzurri continua a non funzionare se alla prima vera azione offensiva i bergamaschi trovano il pareggio con Bonaventura che manca il tap in e Cannavaro che sopraggiungendo mette nella sua porta. Autogol davvero sfortunato.
Il Napoli si riversa nella metà campo dell’Atalanta, ma bisogna attendere la ripresa per il nuovo vantaggio azzurro, ancora con Cavani e stavolta con un gol da vero “Matador”, controllo nello stretto, finta e giravolta con conclusione che batte Consigli. Sembra fatta, ma nemmeno stavolta la difesa azzurra tiene su una delle poche incursioni bergamasche nella metà campo avversaria, il 2-2 lo firma l’ex German Denis che si scusa con la curva partenopea. Mazzarri carica i suoi ricordando che c’è ancora molto da giocare e sono i suoi cambi (Insigne ed Armero) a costruire l’azione del definitivo 3-2 conclusa da Pandev. Gol vittoria che tiene anche al disperato assalto nerazzurro durante il quale prima Bigon poi Mazzarri vengono allontanati dall’arbitro Valeri, il Milan resta a -2 e la capolista Juventus torna a +9.
Napoli – Atalanta 3-2: le foto della partita
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…