Categories: NotizieSerie A

Napoli – Benitez: addio ormai certo, arriva Spalletti

Il crollo del Napoli nelle ultime settimane porterà alla rottura definitiva tra Rafa Benitez e Aurelio De Laurentiis. Non che tra i due i rapporti fossero idilliaci, visto che di divorzio si parla ormai da molto tempo. Il tecnico spagnolo ha sempre rinviato ogni discorso sul possibile rinnovo a fine campionato, ma ora che quasi tutti gli obiettivi stagionali sono saltati (rimane l’Europa League), secondo ‘Sportmediaset’, il destino dell’allenatore è segnato.

Dopo essere stato a lungo in lotta per il secondo posto, il Napoli è scivolato in sesta posizione e dovrà ora sudare per conquistare un posto in Europa per la prossima stagione. La strada più semplice, a questo punto, potrebbe essere proprio la vittoria dell’Europa League, ma se gli azzurri sono quelli visti nelle ultime uscite, sarà dura anche lì. De Laurentiis ieri sera si è presentato negli spogliatoi furente ed ha sancito il ritiro punitivo a tempo indeterminato. Poi, a giugno, ci sarà il cambio di allenatore: fosse per il presidente, Luciano Spalletti sarebbe arrivato subito, ma il tecnico toscano ha ancora due mesi di contratto con lo Zenit San Pietroburgo.

In queste ore, secondo quanto riferisce il portale sportivo Mediaset, i contatti tra il Napoli e Spalletti si sarebbero intensificati e la proposta dei partenopei sarebbe quella di un contratto biennale (con opzione per un terzo anno) da 3,5 milioni di euro a stagione più bonus, un ingaggio molto simile a quello percepito dall’ex Roma in Russia. Spalletti ha sbaragliato la concorrenza anche perché potrà continuare sulla falsariga tracciata da Benitez, praticando lo stesso modulo 4-2-3-1. Nel caso in cui saltasse per qualche motivo la trattativa con l’ex tecnico romanista, le alternative si chiamano Mihajlovic, Montella e Di Francesco.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Pavanello a Calcioblog: “Contratto Spalletti può essere un boomerang. Mercato disastroso”

Pavanello: "Finora, tutto il mercato di Comolli è stato disastroso. Contro il Bodo darei una…

4 ore ago

“Allegri si è mangiato Chivu”, non ci sta: risposta durissima

Il derby di San Siro non è ancora finito: la lite ha lasciato tutti senza…

4 ore ago

Ha convinto Chivu, inutile aspettare l’estate: Marotta chiude a gennaio

Beppe Marotta è pronto ad accontentare subito Cristian Chivu: il tecnico dell'Inter lo vuole già…

8 ore ago

Mistero Yildiz, c’è un dubbio che non fa dormire Spalletti e la Juve

La Juventus fatica nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di Spalletti, e ora anche…

19 ore ago

Svolta Konatè-Inter, addio al Liverpool e decisione presa

Non è certo una sorpresa che il nome di Konaté sia sul taccuino di Ausilio…

23 ore ago

Juventus, Ricci a CB: “David ed Openda decisivi solo negli errori”

Ricci: "Cori contro Vlahovic? Andrebbero bonificate le curve, c'è la volontà? Trasferta in Norvegia decisiva…

1 giorno ago