Categories: Serie A

Napoli – Cagliari 3-2 | Highlights Serie A – Video gol (Ibarbo, autogol Astori, Cavani, Sau, Insigne)

21 aprile 2013 – Vittoria importantissima e sudatissima per il Napoli che contro il Cagliari ha dovuto aspettare fino al 94′ per poter esplodere di gioia, il gol di Insigne è pesantissimo e di fatto consegna, almeno virtualmente, il secondo posto ai partenopei. La giornata dei campani non comincia benissimo, i sardi sono in una posizione di classifica tranquilla e decidono di giocarsi la partita a viso aperto e al 18′ trovano il gol dell’1-0: Cavani libera l’area, ma il suo rinvio e debole e finisce tra i piedi di Ibarbo che dal limite dell’area fulmina Rosati e gela il San Paolo. Il vantaggio cagliaritano regge per tutto il primo tempo e si torna quindi negli spogliatoi con i padroni di casa costretti ad inseguire.

La ripresa si apre però con il pareggio del Napoli che nasce da una conclusione di Hamsik deviata di tacco da Astori, l’arbitro prima annulla (valutando come attiva la posizione di fuorigioco di Cavani), poi dopo un paio di minuti di conciliaboli convalida la rete del pareggio napoletano. Spinti dall’entusiasmo i ragazzi di Mazzarri provano a cercare il gol del vantaggio, arriva al 64′ quando Agazzi si oppone come può ad una conclusione potente di Cannavaro, la palla rimbalza sui piedi di Maggio che in pratica apparecchia per Cavani, all’uruguayano non resta altro da fare che spingere la palla oltre la linea di porta con il portiere avversario ormai fuori causa. Sembrerebbe tutto raddrizzato, ma il Cagliari non molla e in sei minuti riapre il match.

Napoli – Cagliari 3-2 | La fotogallery




Il merito è tutto di Sau che si inventa un gol pazzesco, il piccolo attaccante sardo riceve appena dentro l’area su un calcio di punizione, fa qualche passo indietro e poi con un destro a giro perfetto supera un incolpevole Rosati. È un gol pesantissimo soprattutto per il morale del Napoli che dopo tanta fatica fatta per ribaltare il vantaggio iniziale di Ibarbo si ritrova di nuovo in parità. Mazzarri si gioca il tutto per tutto, inserisce Calaiò e Insigne, proprio il giovane napoletano diventerà l’eroe di giornata. È il 94′, ultimo minuto di recupero, l’ex Pescara riceve al limite dell’area, non ci pensa su due volte e prova la conclusione, il suo tiro viene sporcato da Perico in scivolata, deviazione forse decisiva che beffa Agazzi. Il Napoli ha avuto il merito di crederci fino all’ultimo minuto ed è stato premiato, adesso è a +7 sul Milan e guarderà da spettatore interessato la sfida dello Juventus Stadium.

Le foto di Napoli – Cagliari 3-2: gol di Ibarbo, Cavani, Sau e Insigne, autogol di Astori






















cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Inter, super colpo di mercato: prima di Lookman arriva il bomber

L’Inter riparte con nuove idee e nuovi volti: il mercato comincia a muoversi, tra ambizione…

47 minuti ago

Guadagna troppo, Oaktree si impunta: deve lasciare l’Inter

La proprietà spinge per la cessione del giocatore a causa dell’ingaggio elevato, l'Inter è alla…

8 ore ago

Ultim’ora Balotelli, firma imminente: club a sorpresa

Mario Balotelli non si ferma mai, e sembra davvero vicino a tornare a darsi da…

10 ore ago

No a Miretti, il Napoli ne prende un altro dalla Juventus

Il Napoli continua a muoversi sul mercato: resta viva la pista che porta a un…

11 ore ago

Da Thuram i soldi per Leoni: lo scambio tenta l’Inter

L'affare Lookman rischia di assorbire troppe risorse dalle casse dell'Inter, così, per proseguire il mercato…

14 ore ago

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

17 ore ago