Categories: NotizieSerie A

Fiorentina – Torino 4-3 | Highlights Serie A – Video gol (Cuadrado, Aquilani, Ljajic, Barreto, Santana, Cerci, Romulo)

21 aprile 2013 – La Fiorentina fa sul serio, crede nel sogno Champions League e mette pressione al Milan con una vittoria importante e tribolata contro il Torino. Il primo tempo è assolutamente colorato di viola, la squadra di Montella è sontuosa e dopo appena trenta minuti vince già 3-0. Apre le danze Cuadrado che dopo otto minuti si beve un paio di avversari, entra in area e con un pallonetto supera Gillet. Il raddoppio al 16′ porta la firma di Aquilani, l’ex Juventus e Milan raccoglie un cross di Borja Valero e con un potente colpo di testa infila per la seconda volta il portiere belga. Al 31′ arriva il tris, Ljajic indovina la punizione dal limite dell’area e la partita sembra ormai non aver più nulla da dire, anche se i viola continuano ad attaccare e solo Gillet salva il Toro dalla goleada.

Quando sta per finire il primo tempo arriva il gol del Torino, Santana scende sulla sinistra tocca al centro per l’accorrente Barreto che di piatto destra batte Viviano. Sembra solo un incidente di percorso, ma i granata della ripresa sono tutt’altra squadra. Santana è scatenato, scende ancora sulla sinistra si accentra, chiede il triangolo a Barreto che lo accontenta, riprende il pallone e dal limite dell’area lascia partire un destro che non lascia scampo a Viviano. I padroni di casa provano a reagire ma è sempre attento Gillet, dall’altro lato anche Viviano ha il suo da fare per conservare il vantaggio, particolarmente importante l’intervento sul colpo ravvicinato di Rolando Bianchi.

Fiorentina – Torino 4-3 | La fotogallery



In campo però c’è anche un certo Cerci, osservato speciale e ex dal dente avvelenato, e proprio l’esterno scuola Roma sigla il gol del clamoroso 3-3: Savic perde una brutta palla che arriva tra i piedi del granata che supera Viviano con un grandissimo sinistro dal limite dell’area. Incredibile ma vero la squadra di Ventura ha recuperato una partita che sembrava avere un finale già scritto dopo i primi 45 minuti. La squadra di Montella si butta avanti con la forza della disperazione e a quattro minuti dalla fine trova il gol vittoria: lo costruiscono i tre uomini che Montella ha inserito dalla panchina, Romulo finalizza bene l’azione costruita con la collaborazione di Mati Fernandez e El Hamdaoui. Il Milan è sempre lì ad un punto e il sogno Champions è più vivo che mai, stasera la Fiorentina dovrà mettere da parte il cuore e usare la testa tifando Juve e sperando che la squadra di Conte esca vittoriosa dal big match di giornata.

Le foto di Fiorentina – Torino 4-3 (Cuadrado, Aquilani, Ljajic, Barreto, Santana, Cerci, Romulo)



























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago