Categories: Serie ASerie B

Napoli – Chievo 0-1 | Highlights Serie A | Video gol (Maxi Lopez)

Primo scivolone del Napoli in questa stagione che non è sicuramente cominciata nel migliore dei modi. Se all’esordio la squadra di Benitez era riuscita ad acciuffare i tre punti in extremis, oggi le cose sono andate decisamente meno bene. Al San Paolo il Chievo si prende tutta la posta in palio grazie ad un gol di Maxi Lopez in apertura di ripresa, i padroni di casa provano a reagire ma con il passare dei minuti appare sempre più evidente che le possibilità di rimonta sono pochissime. C’è il rimpianto per il rigore sbagliato da Higuain nel primo tempo, ma più che di errore dell’argentino si può parlare di miracolo di Bardi, il giovane portiere è stato il migliore in campo.

Benitez aveva chiamato i tifosi al San Paolo per sostenere la squadra in questo periodo non semplicissimo. La risposta è stata positiva da parte dei napoletani che però non sono rimasti soddisfatti di quanto hanno visto e infatti a fine partita è scattata la contestazione nei confronti della società. Eppure il Napoli non ha giocato male nel primo tempo, i partenopei hanno sempre tenuto sotto pressione il Chievo rischiando più volte di trovare il gol che non è arrivato solo per la bravura di Bardi. L’occasione più clamorosa è il rigore assegnato per un fallo di Cesar su Higuain, da dischetto si presenta lo stesso argentino che non calcia male, ma è bravissimo l’estremo difensore veronese a intuire a tenere il risultato sullo 0-0. Qualche rimpianto lo hanno anche gli ospiti soprattutto per la traversa colpita da Maxi Lopez.

Ci si aspetta un Napoli d’assalto nel secondo tempo e invece dopo appena quattro minuti è il Chievo a passare. Maxi Lopez è freddo e spietato davanti a Rafael e conclude al massimo una bella ripartenza, decisiva forse la leggera deviazione di Koulibaly che ha tentato di intervenire in scivolata. Bardi prosegue nella sua giornata di miracoli intervenendo bene su un tiro pericoloso di Hamsik, Benitez richiama in panchina un Insigne apparso confusionario e lancia nella mischia Mertens. Il Chievo si chiude ma non rinuncia a giocare, Cofie sfiora il raddoppio quando da solo davanti a Rafael non riesce a tirare con forza anche per colpa di una trattenuta. L’ultimo brivido lo regala Zapata ma Bardi è ancora strepitoso a intervenire sul colpo di testa da distanza ravvicinata del colombiano. Finisce quindi con il successo del Chievo, a Napoli inizia una settimana di processo, nel mezzo l’impegno in Europa League.

Napoli – Chievo 0-1 | Il tabellino

Marcatori: 49′ Maxi Lopez (C)

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Jorginho (27′ st De Guzman), Inler; Callejon (33′ st Zapata), Hamsik, Insigne (13′ st Mertens); Higuain.
A disposizione: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, Mesto, Gargano, David Lopez, Michu.
Allenatore: Benitez.

Chievo (4-3-1-2): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco (36′ st Gamberini), Radovanocic, Hetemaj; Birsa (24′ st Botta); Lazarevic (27′ st Cofie), Maxi Lopez.
A disposizione: Bizzarri, Seculin, Sardo, Edimar, Mangani, Paloschi, Zukanovic, Meggiorini, Pellissier.
Allenatore: Corini.

Arbitro: Giacomelli.

Ammoniti: Maggio, Inler (N), Cesar, Dainelli (C)

Napoli – Chievo 0-1 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Napoli – Chievo 0-1: gol di Maxi Lopez” slug=”le-foto-di-napoli-chievo-0-1-gol-di-maxi-lopez” id=”634628″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

La Premier sconquassa Inter e Juve: due big ai saluti

La pressione della Premier League si fa sentire: offerte concrete per due titolari, Inter e…

20 minuti ago

Marotta la spunta, ribaltone totale: “Lookman all’Inter”

Quella tra Lookman e l'Inter è una storia non ancora giunta al tramonto e Marotta,…

2 ore ago

Il Napoli molla Miretti, c’è l’ok di Conte: ecco il nuovo centrocampista

Il Napoli campione d’Italia si muove sul mercato per accontentare Antonio Conte, che ha chiesto…

9 ore ago

Lookman stravolge il mercato dell’Inter: il bomber è low cost

L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…

11 ore ago

Leoni più Zirkzee, l’Inter ha già dimenticato Lookman

L'Inter sembra sempre più intenzionata ad abbandonare la pista Lookman dopo l'offerta rifiutata dall'Atalanta: doppio…

12 ore ago

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

15 ore ago