Categories: NotizieSerie A

Inter – Sassuolo 7-0 Video gol | Serie A | 14 settembre 2014 (tripletta Icardi, doppietta Osvaldo, gol Kovacic e Guarin)

A distanza di meno di un anno per il Sassuolo arriva un altro clamoroso 7-0, ancora ad opera dell’Inter. I nerazzurri stravincono la prima partita casalinga in campionato rifilando sette reti alla fragilissima squadra di Di Francesco. Il risultato si sblocca dopo quattro minuti: Kovacic affonda centralmente palla al piede, il suo tiro viene deviato da un difensore; così Icardi ne approfitta e infila il debuttante Consigli, che pure aveva fermato il suo primo tentativo.

Gli ospiti non giocano male e si fanno vedere con un cross dalla destra di Vrsaljko e con Berardi, sul quale viene fischiato un fuorigioco molto dubbio. Il raddoppio arriva però poco dopo con Kovacic che conclude al meglio un’ottima combinazione di prima di Icardi e Osvaldo. Il 3-0 è siglato ancora dal bomber argentino, lasciato completamente solo al limite dell’area. A questo punto gli emiliani faticano a reagire, ma sprecano una buona occasione con un passaggio troppo corto di Zaza per Gazzola in contropiede. E così arriva pure il 4-0, con Osvaldo che butta in rete il pallone dopo la bella iniziativa di Dodò sulla fascia sinistra. Nella ripresa va ancora in rete Icardi, servito da un pimpante Kovacic. Anche in questa occasione la difesa neroverde dimostra tutta la sua inadeguatezza. Graziato Gazzola per un’entrataccia su Dodò, l’arbitro Calvarese è costretto ad espellere Berardi che rifila una brutta gomitata a Juan Jesus, a pallone lontano. Dieci minuti dopo arriva il 6-0: tocco semplice semplice di Osvaldo a porta libera, su generoso assist di Guarin. Pochi secondi dopo l’attaccante ricambia il favore e Guarin supera per la settima volta l’incolpevole Consigli.

Vittoria importante e sontuosa per l’Inter, disfatta pesantissima per il Sassuolo. Da capire il perché di alcune scelte di Di Francesco, che in difesa ha preferito affidarsi a Terranova invece che ad Antei.

Inter – Sassuolo | Tabellino

Inter (3-5-2): Handanovič; Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; Nagatomo (dal 61′ Mbaye), Kovačić (da5 66′ Guarin), Medel, Hernanes, Dodô (76′ Palacio s.v.); Osvaldo, Icardi.
A disp: Carrizo, Berni, Campagnaro, Kuzmanović, Obi, D’Ambrosio, Krhin, M’Vila. All. Walter Mazzari.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, (dal 15′ Gazzola), Terranova, Ariaudo, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli (dal 45′ Taider); Berardi, Zaza (65′ Pavoletti), Sansone.
A disp: Pomini, Polito, Antei, Longhi, Acerbi, Taïder, Brighi, Gliozzi, Floccari, Floro Flores. All. Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Calvarese

Marcatori: 4′, 29′ e 53′ Icardi (I), 20′ Kovačić (I), 43′ e 71′ Osvaldo (I), 74′ Guarin (I)

Note – Ammoniti: Ariaudo (S). Espulsi: dal 60′ Berardi (S).

[blogo-gallery title=”Inter – Sassuolo 7-0 | Serie A | 14 settembre 2014″ slug=”inter-sassuolo-7-0-serie-a-14-settembre-2014″ id=”634605″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il Napoli molla Miretti, c’è l’ok di Conte: ecco il nuovo centrocampista

Il Napoli campione d’Italia si muove sul mercato per accontentare Antonio Conte, che ha chiesto…

7 ore ago

Lookman stravolge il mercato dell’Inter: il bomber è low cost

L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…

8 ore ago

Leoni più Zirkzee, l’Inter ha già dimenticato Lookman

L'Inter sembra sempre più intenzionata ad abbandonare la pista Lookman dopo l'offerta rifiutata dall'Atalanta: doppio…

10 ore ago

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

13 ore ago

Caos nerazzurro, il Milan fiuta l’occasione: va da Allegri

Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…

16 ore ago

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

17 ore ago