Ecco le formazioni ufficiali. Osvaldo partner di attacco di Icardi nell’Inter, dove titolare è Medel a centrocampo. Nel Sassuolo spazio a Vrsaljko invece che a Gazzola. Fuori Antei, dentro Terranova.

Inter – Sassuolo | Formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; Nagatomo, Kovacic, Medel, Hernanes, Dodò; Osvaldo, Icardi.

A disp: Carrizo, Berni; Palacio, Guarin, Campagnaro, Kuzmanovic, Obi, Mbaye, D’Ambrosio, Krhin, M’Vila.
All. Walter Mazzari.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Terranova, Ariaudo, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.

A disp: Pomini, Polito, Antei, Gazzola, Longhi, Acerbi, Taider, Brighi, Gliozzi, Pavoletti, Floccari, Floro Flores.
All. Eusebio Di Francesco.

13.05 Inter – Sassuolo, le ultime notizie | Mancano meno di due ore all’esordio casalingo dell’Inter a San Siro. Di fronte alla squadra di Mazzarri (infortunatosi alla mano ieri pomeriggio) ci sarà il Sassuolo, che si candida ad essere una delle rivelazione della stagione. Tra qualche minuto saranno comunicate le due formazioni, ve ne daremo conto prontamente. La diretta di CalcioBlog inizierà alle ore 15.

Inter – Sassuolo | Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Andreolli, Juan Jesus; Nagatomo, Kovacic, Medel, Hernanes, Dodò; Osvaldo (Palacio), Icardi. All.: Mazzarri

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Antei, Ariaudo, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco

Oggi pomeriggio alle ore 15 a San Siro andrà in scena la prima gara casalinga dell’Inter. Gli uomini di Mazzarri affronteranno il Sassuolo. La partita sarà seguita in liveblogging da CalcioBlog.

I neroverdi di Di Francesco si affidano a Zaza, galvanizzato dalla parentesi azzurra e dai tanti apprezzamenti dei media nazionali. Ma a far paura all’Inter è in generale il gioco offensivo da sempre offerto dagli emiliani, reduci dal pareggio interno contro il Cagliari.

I nerazzurri sono condannati a vincere dopo il sofferto pareggio a reti inviolate contro il Torino della prima giornata anche per inaugurare al meglio il ciclo di 7 partite che dovrà affrontare tra oggi e il 5 ottobre.

Mazzarri deve rinunciare allo squalificato Vidic, sostituito in difesa da Andreolli in coppia con Ranocchia. Nagatomo ci sarà nonostante un po’ di stanchezza post Nazionale (per D’Ambrosio panchina). A centrocampo qualche dubbio in più, anche se la sensazione è che alla fine Medel partirà dal primo minuti, mentre M’Vila, non al meglio, andrà in panchina, come Guarin. In avanti Osvaldo in vantaggio per affiancare Icardi, sebbene non sia al 100%, mentre Palacio dovrebbe partire dalla panchina, in quanto non ancora al meglio.

Nel Sassuolo squalificato Cannavaro, l’unica novità rispetto alla prima giornata dovrebbe essere rappresentata dal portiere: Pegolo è out, debutta il neo acquisto Consigli. L’ex Taider partirà dalla panchina. A comporre il tridente offensivo Zaza, Berardi e Sansone che nelle ultime due stagioni, con la maglia del Parma, ha segnato tre 3 reti ai nerazzurri. Gli unici dubbi riguardano gli impieghi di Vrsaljko e di Brighi, ma Gazzola e Missiroli paiono nettamente favoriti per le maglie da titolari.

Da segnalare che, salvo sorprese, a San Siro dovrebbe tornare a suonare l’inno tanto amato dai tifosi, quello del triplete di Mourinho: Pazza Inter.

Ad arbitrare il match sarà Giampaolo Calvarese di Teramo, coadiuvato da Vuoto e Longo, con Padovan quarto uomo. Russo e Aureliano, invece, saranno gli assistenti addizionali.

Inter – Sassuolo sarà visibile in diretta su Sky Calcio 1 HD (canale 252) con telecronaca di Dario Massara e commento tecnico di Carlo Muraro. A bordocampo Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni. Possibile ascoltare anche la cronaca tifosa di Inter Channel. La gara sarà proposta anche da Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (can. 371 – 380); in questo caso telecronaca di Simone Malagutti e commento tecnico di Sebino Nela. Bordocampisti Massimo Veronelli e Gabriele Cattaneo. Anche qui previsto il secondo flusso audio a cura di Christian Recalcati.

Le previsioni metereologiche indicano cielo sereno con temperature intorno ai 23 gradi. Insomma, clima ideale per assistere ad una bella partita di calcio.

Inter – Sassuolo | Precedenti

Tra Inter e Sassuolo ci sono 2 precedenti, entrambi risalenti alla scorsa stagione. I nerazzurri hanno vinto sia in trasferta, per ben 7-0, sia in casa, 1-0 (video in apertura di post) con gol di Samuel. Da segnalare che quel 7-0 resta la più ampia vittoria esterna mai fatta registrare dall’Inter in Serie A; si è trattato anche della peggiore sconfitta nella storia del Sassuolo nel massimo campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-09-2014


Napoli – Chievo 0-1 | Highlights Serie A | Video gol (Maxi Lopez)

Napoli – Chievo 0-1 | Diretta Serie A | Risultato finale: Maxi Lopez sbanca il San Paolo, Higuain sbaglia un rigore