Categories: NotizieSerie ASerie B

Napoli-Chievo 3-1 | Video Gol: Rigoni, Higuain, Chiriches e Callejon | 5 Marzo 2016

[raw content=”

“]

Dopo 5 partite senza vittorie il Napoli è tornato al successo questa sera contro il Chievo Verona di Maran grazie ad una prestazione di grande carattere. Gli azzurri sono infatti stati costretti a fare gli straordinari questa sera perché la partita si è messa in salita dopo appena 2 minuti quando Chiriches ha tentato un improvvido dribbling sul pressing di Rigoni, finendo con il perdere il pallone. Il centrocampista del Chievo è stato poi fortunato nel trovare il gol perché Reina è scivolato proprio nel momento del tuffo, non riuscendo quindi a respingere il suo tiro in porta.

Il vantaggio del Chievo ha però resistito appena 4 minuti, giusto il tempo necessario ad Higuain per fare centro aprendo il piatto su un bel cross teso di Ghoulam. Al 38esimo i padroni di casa hanno completato la rimonta proprio grazie a Chiriches, autore di un colpo di testa in tuffo sugli sviluppi di un’azione d’angolo, con il quale ha rimediato all’errore clamoroso di inizio partita.

Nella ripresa il Napoli ha continuato a giocare ad un ritmo indiavolato fino al 60esimo, quando la stanchezza ha iniziato a farsi sentire. Il Pipita al 66esimo ha cercato di chiudere l’incontro ma il suo bolide di destro è stato deviato sulla traversa da un reattivo Bizzarri. Quattro minuti più tardi Callejon ha siglato il gol della tranquillità con un tap-in da pochi passi su un traversone basso di Allan.

Grazie a questo successo gli azzurri hanno agganciato a quota 61 punti la Juventus, che scenderà in campo domani alle 15 contro l’Atalanta.

[blogo-gallery id=”696689″ layout=”photostory”]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

1 ora ago

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

9 ore ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

10 ore ago

Riecco Spalletti: ha già pronta la panchina in Serie A

L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…

12 ore ago

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

15 ore ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

15 ore ago