[raw content=”
“]
Dopo 5 partite senza vittorie il Napoli è tornato al successo questa sera contro il Chievo Verona di Maran grazie ad una prestazione di grande carattere. Gli azzurri sono infatti stati costretti a fare gli straordinari questa sera perché la partita si è messa in salita dopo appena 2 minuti quando Chiriches ha tentato un improvvido dribbling sul pressing di Rigoni, finendo con il perdere il pallone. Il centrocampista del Chievo è stato poi fortunato nel trovare il gol perché Reina è scivolato proprio nel momento del tuffo, non riuscendo quindi a respingere il suo tiro in porta.
Il vantaggio del Chievo ha però resistito appena 4 minuti, giusto il tempo necessario ad Higuain per fare centro aprendo il piatto su un bel cross teso di Ghoulam. Al 38esimo i padroni di casa hanno completato la rimonta proprio grazie a Chiriches, autore di un colpo di testa in tuffo sugli sviluppi di un’azione d’angolo, con il quale ha rimediato all’errore clamoroso di inizio partita.
Nella ripresa il Napoli ha continuato a giocare ad un ritmo indiavolato fino al 60esimo, quando la stanchezza ha iniziato a farsi sentire. Il Pipita al 66esimo ha cercato di chiudere l’incontro ma il suo bolide di destro è stato deviato sulla traversa da un reattivo Bizzarri. Quattro minuti più tardi Callejon ha siglato il gol della tranquillità con un tap-in da pochi passi su un traversone basso di Allan.
Grazie a questo successo gli azzurri hanno agganciato a quota 61 punti la Juventus, che scenderà in campo domani alle 15 contro l’Atalanta.
[blogo-gallery id=”696689″ layout=”photostory”]
Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…
La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…