Categories: Premier LeagueSerie A

Napoli-City, Sarri: “Guardiola ha cambiato il calcio”

[blogo-gallery id=”722195″ layout=”photostory”]

Alla vigilia di Napoli-Manchester City, Maurizio Sarri si è presentato in conferenza stampa per analizzare del prossimo impegno della sua squadra. Il tecnico ha esordito parlando del suo collega Pep Guardiola, che già prima della partita d’andata l’aveva riempito di complimenti per il gioco del suo Napoli: “La filosofia di condurre la partita da parte di Guardiola mi piace molto, uscire da dietro con velocità unica, riconquistare subito palla, movimenti geniali che hanno fatto anche contro di noi. Parliamo di un livello assoluto. Parliamo di uno di quei tecnici che hanno cambiato il modo di vedere il calcio“.

Il tecnico sta studiando il modo per contrastare gli inizi di partita spumeggianti del City: “Loro hanno un impatto con la partita devastante, nei primi 20′ hanno numeri incredibili, dovremmo chiedere all’Uefa di farli entrare in campo al 21′. Loro hanno grande merito nell’inizio dell’andata, ma nessuno è uscito così dalla nostra pressione. Siamo di fronte a qualcosa di importante. Dobbiamo portarli nell’acqua alta, loro sono spesso sul 2-0 al 30′, dobbiamo tenerli in bilico, loro non sono abituati. L’avevo detto, chi fa qualche punto col City si mette in una situazione positiva poi con lo Shakhtar sarà la gara decisiva. Non è una squadra imbattibile perché nessuno lo è, ma è la miglior squadra d’Europa allenata dal miglior allenatore d’Europa“.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche José Maria Callejon. A Manchester il Napoli è uscito sconfitto dal campo, ma per i partenopei quella partita ha rappresentato comunque un momento di crescita: “Sapevamo di essere forti già da prima, poi dopo ancora di più. I primi 25′ loro li hanno fatti benissimo, ma poi abbiamo reagito e abbiamo espresso il nostro calcio e per poco non pareggiavamo. Siamo usciti consapevoli di essere forti. Dobbiamo pensare a questa gara come se fosse l’ultima, poi non so se sarà decisiva, ma è importantissima sicuramente“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago