NAPLES, ITALY - APRIL 23: A TV camera films as players warm up prior to the UEFA Europa League quarter-final second leg match between SSC Napoli and VfL Wolfsburg at Stadio San Paolo on April 23, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)
Trovata l’intesa tra il Napoli e il Comune per lo Stadio San Paolo: è stata approvata la convenzione ponte che consentirà al club partenopeo di utilizzare l’impianto per i prossimi due anni. Ieri l’approvazione da parte del Consiglio Comunale che ha detto sì al maxi emendamento con il canone di affitto che passa da 650 a 780 mila euro e la tariffa pubblicitaria che sale da 3.000 a 3.500 euro a match. Come se non bastasse, quando si giocherà in notturna, la società di Aurelio De Laurentiis provvederà a garantire i mezzi pubblici per una spesa di ulteriori 5.000 euro a partita.
Lieto fine per una querelle che va avanti ormai da troppo tempo: i tifosi del Napoli possono sorridere, anche per via di alcune clausole della convenzione che permetteranno a scuole e famiglie indigenti di recarsi allo stadio gratis. Al Napoli spetteranno i costi del servizio di pulizia, mentre il nodo relativo ai biglietti per i consiglieri comunali in tribuna autorità se ne riparlerà quando sarà approvata la convenzione per il nuovo San Paolo. Sulla questione si è espresso anche il sindaco Luigi De Magistris, che ha invitato i consiglieri del Comune di Napoli a non cedere i propri biglietti gratuiti a terzi.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…