Categories: NotizieSerie A

Napoli, De Laurentiis: “Mazzarri via? Ce ne faremo una ragione”

Aurelio De Laurentiis ieri a Milano, all’ingresso in Lega Calcio, è tornato a parlare del futuro di Walter Mazzarri, il cui contratto con la società partenopea scade a fine stagione. Il Presidente del Napoli ha rinviato ogni decisione a fine campionato, chiarendo però che in caso di addio la società non cadrebbe in uno stato di disperazione:

Mazzarri farà i suoi ragionamenti e a fine stagione decideremo. Ad oggi riscuote la mia stima, non c’e ragione di cambiare, ma se andrà via ce ne faremo una ragione, ma con grande serenità decideremo il meglio per il Napoli.

Il produttore cinematografico ha quindi chiarito che “non è che ogni volta si debba fare il toto-allenatore” e ha ricordato che “l’altra volta il contratto l’ho rinnovato quando il campionato era finito”:

Se vorrà restare resterà, se mi dirà che è svuotato di interesse ci regoleremo. Credo che anche lui, a seconda dei risultati ottenuti, farà i suoi ragionamenti e a fine campionato sceglieremo il futuro. Per me oggi è lui l’allenatore del Napoli dell’anno prossimo. I rapporti però devono essere bilaterali, non ci sono obblighi.

Da Laurentiis ha fatto intendere che per quanto concerne il futuro di Edinson Cavani l’atteggiamento del Napoli sarà lo stesso:

C’è uno straordinario rapporto, se dovesse convincermi che la sua stagione a Napoli è finita ne parleremo, altrimenti ha un contratto e resterà.

Il Presidente azzurro ha infine risposto ad alcune domande sulla lotta scudetto contro la Juventus definendo l’atteso match di venerdì 1 marzo “una partita storica” che però “non ha niente a che vedere con il risultato in classifica finale”.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago