Categories: Serie A

Napoli, De Laurentiis: “Scudetto? Chissà cosa si inventeranno al Nord…”

[blogo-gallery id=”721703″ layout=”photostory”]

Nel giorno in cui il suo Napoli ha battuto il Sassuolo, confermando i 3 punti di vantaggio su Juventus e Lazio (in attesa dell’Inter domani sera), il Presidente Aurelio De Laurentiis ha concesso un’intervista a ‘Tv Luna’ nel corso di un evento organizzato da ‘Il Corriere della Sera’. Quando gli è stato chiesto un parere sul suo Napoli, De Laurentiis si è lanciato in una battuta: “Quest’anno è un Napoli delle tre C: cazzuto, cazzuto e cazzuto. Ma le tre C sono anche altre: cervello, cuore e… coraggio per non essere volgare“.

Immancabile è poi arrivata la domanda sullo Scudetto, che il Presidente ha cercato di dribblare come suo solito: “Ma quanto siete banali, per voi esiste solo quello… Quando dicono che il Napoli gioca il miglior calcio d’Europa credo che sia per tutti noi un bel regalo. Perché per lo Scudetto basta uno scivolone, un incidente, gli infortuni… Lo Scudetto lo vinceremo prima o poi, ma quando lo vinceremo poi dovremo voltare pagina“.

Dopo queste frasi ragionevoli, il Presidente ha pensato bene di buttare le mani avanti per infiammare ancora un po’ i suoi tifosi: “Il Sud ha sempre dato fastidio al Nord, non è facile. Ora hanno messo il VAR ma chissà cosa potrebbero inventarsi per falcidiarci o crearci ostacoli“.

Dopo il Presidente ha parlato anche di Sarri, riservandogli una critica travestita da complimento: “È un uomo serissimo ma che fa divertire i suoi allievi. La strada del bel gioco è pericolosa, qualche volta bisogna fare di necessità virtù. Sarri è così, vuole tutto. È immenso“.

Infine De Laurentiis ha chiuso con una battuta sul calciomercato: “Si parla spesso di quanto hanno investito gli altri, ma poi perdono 2-0. A gennaio dobbiamo trovare cambi utilizzabili, non giocatori che stanno in panchina e giocano 10-15 minuti. Chiesa? Non me lo vendono. Il presidente della Fiorentina non può farsi ammazzare vendendomi un gioiello come lui. E poi non è detto che da noi faccia bene“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Bye bye Inter, 40 milioni: lo prende il Manchester United

L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…

7 ore ago

Inter, acquisto ufficiale: è il miglior centrocampista del campionato

L'Inter si assicura il miglior centrocampista del campionato: il nuovo talento è pronto a brillare…

8 ore ago

Nuovo bomber per la Roma: Gasperini è furioso

Gasperini non è certo uno che si tiene le cose dentro quando ha da dire…

10 ore ago

Choc Milan, scatta la denuncia: blitz improvviso

Autorità a lavoro dopo una vicenda extra campo che ha coinvolto il Milan: un blitz…

13 ore ago

Sorpresa dalla Francia, si è mosso Ausilio: trattativa avviata da giorni

Ausilio attivo sul fronte francese: contatti avviati da giorni sotto traccia per il nuovo innesto…

16 ore ago

Serie A nel panico: cambio improvviso al regolamento

Una nuova mossa rischia di mettere in seria difficoltà le squadre italiane: un cambio di…

17 ore ago