Categories: Serie A

Napoli e Juve record di vittorie: Sarri come Bianchi, Allegri meglio di Conte

[blogo-gallery id=”692933″ layout=”photostory”]

Calcio. Serie A. Napoli e Juventus marciano spedite in testa alla classifica. Nel turno infrasettimanale di mercoledì 3 febbraio 2016, altre due vittorie. I partenopei hanno sconfitto la Lazio all’Olimpico, 0-2, con gol, entrambi nel primo tempo di Higuain e Callejon. Alla Juve, invece, è bastata un’autorete di De Maio propiziata da Cuadrado per superare, 1-0, il Genoa alla Stadium. Due risultati, quelli odierni, che coincidono con altrettanti record per le due squadre.

Con quella di stasera, sono 13 le vittorie di fila della Juventus. I bianconeri hanno superato se stessi, battendo il precedente record realizzato nella stagione 2013-14 con Conte in panchina. Due anni fa, la Juve si è fermata a 12, in un campionato simile a quello in corso con i bianconeri in rincorsa sulla Roma poi ampiamente superata con l’ulteriore imbattuto primato di 102 punti in classifica a fine stagione.

Sette, invece, i successi di fila per il Napoli che eguaglia quanto realizzato nella stagione 1987/88 dalla compagine allenata da Ottavio Bianchi con Maradona e Careca in campo. Sarri raggiunge così uno degli allenatori più vincenti della storia recente partenopea ma c’è da fare qualche scongiuro. In quel campionato, infatti, il Napoli venne superato in extremis dal Milan di Sacchi, vincitore dello scudetto, l’unico con il tecnico di Fusignano in panchina.

Record anche per Gonzalo Higuain. Con il gol segnato alla Lazio, sono 23 le reti realizzate dall’argentino in altrettante giornate. Nello scorso campionato, Toni e Icardi, capocannonieri ex aequo a fine stagione, ne segnarono 22 a testa.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago