during the Serie A match between US Citta di Palermo and AC Milan at Stadio Renzo Barbera on February 3, 2016 in Palermo, Italy.
[raw content=”
“]
Serie A. Il Milan batte il Palermo, 0-2, nella 23.a giornata di Serie A e dà continuità alla vittoria di domenica scorsa nel derby.
Tre punti meritati per i rossoneri protagonisti di un ottimo primo tempo nel quale il Palermo è stato davvero inesistente e incapace di produrre azioni offensive. In pieno controllo della partita e pericoloso in avvio, il Milan passa in vantaggio al 18′ con Bacca. Quarto gol di fila del colombiano, lesto a deviare in rete, da distanza ravvicinata l’assist di Honda reso invitante dal velo di Niang. Sull’1-0, il Milan continua a produrre gioco ed occasioni e raddoppia al 32′ con il rigore di Niang concesso per un maldestro fallo di mano di Goldaniga.
Prima della realizzazione del francese, c’è stato un battibecco tra lo stesso Niang e Bacca che voleva tirare il rigore per incrementare il bottino di rete. Alla fine l’ha spuntata il collega di reparto. Visibilmente arrabbiato, il colombiano, a fine primo tempo, ha abbracciato il compagno. Pace fatta.
Secondo tempo con poche insidie per Donnarumma. Il Palermo ci prova ma la manovra dei rosanero è sterile e di reali occasioni da gol non se ne vedono. Poco impegnato anche Sorrentino. Si arriva così quasi stancamente al 90′ senza emozioni. Il Milan rimane a sei punti dal terzo posto occupato dalla Fiorentina. Il Palermo resta a distanza di sicurezza dal terzultimo posto con Frosinone e Carpi distanti 6 lunghezze.
[blogo-gallery id=”692982″ layout=”photostory”]
Palermo : Sorrentino; Struna (1′ st Morganella), Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Quaison (1′ st Trajkovski), Vazquez, Gilardino (13′ st Djurdjevic).
A disp.: Alastra, Vitiello, Andelkovic, Pezzella, Rispoli, Cionek, Cristante, Balogh, Bentivegna.
All.: Tedesco
Milan : Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo (10′ st Bertolacci), Bonaventura; Bacca (39′ st Poli), Niang (30′ st Balotelli).
A disp.: Abbiati, Livieri, Calabria, Alex, Simic, De Sciglio, José Mauri, Menez, Boateng.
All.: Mihajlovic
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 19′ Bacca, 33′ rig. Niang (M)
Ammoniti: Goldaniga, Jajalo, Vazquez (P), Honda (M)
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…