Categories: Serie A

Napoli – Genoa 2-1 | Highlights Serie A | Video gol (doppietta Higuain, Falque)

Il Napoli vince 2-1 contro il Genoa grazie ad una doppietta di Gonzalo Higuain e riconquista il terzo posto in classifica. L’argentino continua a trascinare i partenopei, sblocca subito il risultato dopo appena sette minuti di gioco. Ma la squadra di Gasperini reagisce bene e crea più di qualche grattacapo alla difesa azzurra. In apertura di ripresa arriva il pareggio firmato Iago Falque e non è una sorpresa. Ma El Pipita non è ancora sazio e su calcio di rigore riporta in vantaggio i suoi. Ma sulla partita pesano gli errori dell’arbitro Calvarese su entrambi i gol dei padroni di casa, con le proteste dei genoani a fine partita.

Il Napoli parte subito a testa bassa, la prima occasione dopo due minuti con un tiro di Hamsik intercettato da Perin, poi Higuain spara alto. Al settimo Callejon recupera un pallone a centrocampo, scambia con un compagno e poi arriva al tiro, Perin ancora una volta non riesce a bloccare e sul tap in è rapido Higuain di testa a metterla in rete. Il gol andava però annullato perché il Pipita era in posizione di fuorigioco al momento del tiro dello spagnolo. Poco dopo sempre Higuain si ritrova a tu per tu con il portiere ma perde il tempo, per fortuna di Calvarese perché anche in questa occasione il guardalinee non aveva visto la posizione di fuorigioco dell’attaccante.

Anche i padroni di casa hanno qualcosa da dire al direttore di gara. Prima chiedono un rigore per un fallo di mano di Roncaglia, il tocco c’è ma è da considerarsi involontario, poi si lamentano per una vistosa trattenuta dello stesso Roncaglia su Higuain, sarebbe stato cartellino rosso. Il Genoa chiude il primo tempo in attacco, ci provano un po’ tutti gli uomini offensivi di Gasperini, ma la difesa azzurra regge. Come nel primo tempo, la squadra di Benitez parte forte e crea subito problemi a Perin, De Guzman sembra particolarmente ispirato.

Napoli – Genoa 2-1 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Napoli – Genoa 2-1: doppietta di Higuain, gol di Falque” slug=”le-foto-di-napoli-genoa-2-1-doppietta-di-higuain-gol-di-falque” id=”646492″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

Ma all’undicesimo passa il Genoa. Falque gioca bene il pallone al limite dell’area, la difesa del Napoli lo sta a guardare e gli da il tempo di mirare all’angolino con il sinistro. La gara è equilibrata, si sblocca grazie ad un episodio che farà discutere. Calvarese assegna un calcio di rigore per una trattenuta di Kucka su Higuain, le immagini non chiariscono l’entità dell’intervento del genoano, ma l’arbitro non ha dubbi. Dal dischetto non sbaglia Higuain che tira forte e angolato e non lascia scampo a Perin. Negli ultimi minuti la squadra di casa è brava ad amministrare, addormentando la partita nei quattro minuti di recupero. Il Napoli vince e riconquista il terzo posto in solitario e ora la Roma è a soli sei punti.

Napoli – Genoa 2-1 | Il tabellino

Marcatori: 7′, 30′ st Higuain (N), 11′ st Iago (G).

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Strinic (40′ st Britos); Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman (26′ st Gabbiadini); Higuain (45′ st Zapata).
A disposizione: Andujar, Colombo, Luperto, Mertens, Jorginho.
Allenatore: Benitez.

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio (34′ st Lestienne); Edenilson, Rincon (23′ st Kucka), Bertolacci, Antonelli; Perotti, Fetfatzidis (8′ st Niang), Iago.
A disposizione: Lamanna, Sturaro, Sommariva, Mandragora, Rosi, Izzo.
Allenatore: Gasperini.

Arbitro: Calvarese.

Ammoniti: Albiol, Koulibaly, Inler (N), Bertolacci, Antonelli, Kucka, Niang (G).

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago