Categories: NotizieSerie A

Napoli, Higuain e Albiol dimenticati a Berna?

In ogni dramma c’è sempre un lato curioso, se non addirittura ridicolo. E anche nel dramma sportivo del Napoli c’è qualche aspetto che fa sorridere, forse anche i tifosi più sfegatati. Dopo la pesante sconfitta di Europa League contro lo Young Boys, la società azzurra avrebbe ‘dimenticato’ a Berna Gonzalo Higuain e Raul Albiol. Ciò sarebbe accaduto in conseguenza del caos che si è scatenato nel post partita a causa della violenta contestazione dei tifosi napoletani, i quali si sono scaraventati contro il pullman sul quale viaggiavano calciatori e staff tecnico. Sul sito di Raffaele Auriemma si legge:

Arrivano ultime da Berna circa quanto accaduto nel post-partita di Young Boys – Napoli. Come già scritto nelle ultime ore, il pullman azzurro è stato preso d’assalto dai tifosi furibondi che ne hanno rotto i tergicristalli. Emergono però altri dettagli. L’autobus del Napoli, a causa del pericolo rappresentato dalla calca dei supporter, è stato costretto a lasciare lo stadio con qualche minuto di anticipo per fuggire all’aggressione. Nel frattempo però, non tutto il gruppo era già salito a bordo. Raul Albiol e Gonzalo Higuain infatti, in quel momento erano ancora impegnati con i controlli anti-doping. I due ex Madridisti sono rimasti a Berna insieme al medico sociale Enrico D’Andrea, ma per loro era già stato organizzato il viaggio di ritorno per questa mattina alle 6,30.

Non è chiaro se si sia tratta di una bizzarra (e comunque grave) dimenticanza o se il volo posticipato e ad hoc fosse già stato programmato prima della gara o, ancora, se questo sia diventato necessario alla luce delle violenze dei supporters campani. Sta di fatto che l’aria intorno al Napoli e a Rafa Benitez diventa sempre più pesante. La gara interna di domenica prossima contro il Verona è di quelle che non si possono sbagliare. Anzi, senza troppi giri di parole, è di quelle da vincere. Altrimenti non si possono escludere decisioni clamorose da parte di Aurelio De Laurentiis.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

7 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

9 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

10 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

11 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

16 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

20 ore ago