NAPLES, ITALY - OCTOBER 5: Napoli's player Gonzalo Higuain stands disappointed during the Italian A Series football match Napoli - Torino at the San Paolo Stadium in Naples, on October 5 , 2014. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
In ogni dramma c’è sempre un lato curioso, se non addirittura ridicolo. E anche nel dramma sportivo del Napoli c’è qualche aspetto che fa sorridere, forse anche i tifosi più sfegatati. Dopo la pesante sconfitta di Europa League contro lo Young Boys, la società azzurra avrebbe ‘dimenticato’ a Berna Gonzalo Higuain e Raul Albiol. Ciò sarebbe accaduto in conseguenza del caos che si è scatenato nel post partita a causa della violenta contestazione dei tifosi napoletani, i quali si sono scaraventati contro il pullman sul quale viaggiavano calciatori e staff tecnico. Sul sito di Raffaele Auriemma si legge:
Arrivano ultime da Berna circa quanto accaduto nel post-partita di Young Boys – Napoli. Come già scritto nelle ultime ore, il pullman azzurro è stato preso d’assalto dai tifosi furibondi che ne hanno rotto i tergicristalli. Emergono però altri dettagli. L’autobus del Napoli, a causa del pericolo rappresentato dalla calca dei supporter, è stato costretto a lasciare lo stadio con qualche minuto di anticipo per fuggire all’aggressione. Nel frattempo però, non tutto il gruppo era già salito a bordo. Raul Albiol e Gonzalo Higuain infatti, in quel momento erano ancora impegnati con i controlli anti-doping. I due ex Madridisti sono rimasti a Berna insieme al medico sociale Enrico D’Andrea, ma per loro era già stato organizzato il viaggio di ritorno per questa mattina alle 6,30.
Non è chiaro se si sia tratta di una bizzarra (e comunque grave) dimenticanza o se il volo posticipato e ad hoc fosse già stato programmato prima della gara o, ancora, se questo sia diventato necessario alla luce delle violenze dei supporters campani. Sta di fatto che l’aria intorno al Napoli e a Rafa Benitez diventa sempre più pesante. La gara interna di domenica prossima contro il Verona è di quelle che non si possono sbagliare. Anzi, senza troppi giri di parole, è di quelle da vincere. Altrimenti non si possono escludere decisioni clamorose da parte di Aurelio De Laurentiis.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…