Napoli, il DS del Chievo: “Milik? Preferisco non esprimermi”

[blogo-gallery id=”715187″ layout=”photostory”]

Il direttore sportivo del Chievo, Giancarlo Romairone, è intervenuto oggi nel corso del programma radiofonico “Si Gonfia La Rete” e tra le altre cose ha affrontato la questione Milik. Il polacco sta lavorando per recuperare dall’infortunio al ginocchio e il Napoli sta pensando di spedirlo in prestito al Chievo a partire da gennaio, dove teoricamente dovrebbe trovare maggiore spazio rispetto a Napoli per recuperare così un miglior stato di forma.

Il giocatore ci sta riflettendo, anche perché l’estate prossima ci giocheranno i Mondiali e lui punta ad arrivare in grande forma a questo appuntamento. Il suo trasferimento al Chievo coinciderebbe con l’arrivo di Roberto Inglese al Napoli, un giocatore che gli azzurri hanno acquistato alla fine dello scorso mese di agosto lasciandolo però in prestito per un anno a Verona.

Questo scambio di giocatori non è stato ancora concordato soprattutto per i dubbi di Milik, ma le due società ne stanno parlando. Romairone ha lasciato intendere che le due società sono pronte a stringere l’accordo più vantaggioso per entrambe: “Solo un po’ di tempo fa si è parlato di Inglese con i due presidenti che hanno analizzato per bene la situazione. Le considerazioni al giorno d’oggi non possono essere approfondite. L’infortunio di Milik ha portato ad accendere i riflettori su questa situazione, poi come è giusto la cosa è finita più sottotraccia. Il Napoli farà le sue valutazioni con noi che saremo pronti a fare la nostra parte. Milik al Chievo? Preferisco non esprimermi, devo pensare alle dinamiche della società evitando di fare voli pindarici. Il presidente Campedelli da sempre predica un basso profilo. I rapporti tra le società ci sono e potremmo trovare la soluzione migliore. L’idea di fondo era quella di far emergere Inglese per poi darlo al Napoli pronto. Poi, gli eventi porteranno delle evoluzioni, poi le persone coinvolte sapranno adattarsi alla situazione“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Il Napoli pesca ancora in Premier: affare da 25 milioni, nome mai uscito

Un nome nuovo dalla Premier per il reparto offensivo di Conte: il Napoli prepara un…

32 minuti ago

Scambio tre per due, affare pazzesco per l’Inter: 205 milioni

Quello che avrebbe in mente l'Inter per quanto riguarda il futuro è davvero impressionante, affare…

4 ore ago

Che il domino abbia inizio, la Juve anticipa tutti e chiude il colpo

La Juventus sta lavorando duramente sul mercato per accontentare in tutto e per tutto Igor…

5 ore ago

È impazzito Marotta, Chivu stregato: subito il colpo da 70 milioni

L'Inter potrebbe sorprendentemente affondareil colpo da 70 milioni di euro, nessuno se lo aspettava ma…

7 ore ago

Tare prepara il colpo ad effetto, la proposta piace ad Allegri: è perfetto

Il calciomercato regala intrecci e colpi di scena: Igli Tare prepara un’operazione che potrebbe accendere…

8 ore ago

Allegri ci ha preso gusto, altra botta per l’Inter: Chivu impietrito

L'assenza dai campi di Max Allegri deve aver infuso in lui una seconda giovinezza, perché…

10 ore ago