Napoli, Insigne infortunato: Giovinco e Lamela tra i sostituti

La stagione 2014/15 di Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, era iniziata nel peggiore dei modi: le colpe degli azzurri di Rafa Benitez, eliminati dall’Athletic Bilbao nel turno preliminare di Champions League, erano ricadute anche su di lui. La curva dei tifosi partenopei, quindi, aveva iniziato a prenderlo di mira e anche lo stesso giocatore aveva cominciato a manifestare qualche malumore.

Nel giro di due mesi, però, Insigne era riuscito a riconquistare velocemente la piazza (e il presidente Aurelio De Laurentiis) con una serie di prestazioni convincenti che avevano raggiunto il picco nella vittoria casalinga in campionato contro la Roma. Il Napoli, tornato al terzo posto, e Insigne avevano finalmente recuperato il rapporto.

Lorenzo Insigne, però, proprio nel suo momento migliore, ha avuto uno di quei classici infortuni capaci di stroncarti una stagione intera: rottura del crociato anteriore. Dopo l’operazione, in casi come questi, i tempi di recupero variano dai 4 ai 6 mesi. Nella migliore delle ipotesi, quindi, Insigne potrebbe essere di nuovo disponibile a marzo ma le certezze sono minime.

I tifosi del Napoli, quindi, stanno attendendo con ansia, l’apertura della finestra invernale di mercato per avere un sostituto all’altezza.

I principali candidati, almeno per ora, sono quattro. I primi due rispondono al nome di Sebastian Giovinco ed Erik Lamela. La Formica Atomica, infatti, raramente trova spazio nello scacchiere di Massimiliano Allegri, soprattutto ora che Alvaro Morata si è adattato al calcio italiano; il trequartista argentino, ex calciatore della Roma, invece, ha la stima del presidente De Laurentiis ma ha anche un costo notevole.

Ecco, quindi, che ci sono anche due alternative a basso costo che riguardano altrettanti giocatori in scadenza di contratto: si tratta di André Ayew e Paul-Jose Mpoku.

Il ghanese dell’Olympique Marsiglia è proprio il favorito: è il giocatore preferito da Riccardo Bigon e il club francese è ben disposto a trattare a gennaio.

Sul taccuino del direttore sportivo del Napoli, infine, appaiono anche i nomi di Davy Klaassen dell’Ajax e di Ivan Perisic del Wolfsburg.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

39 minuti ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

12 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

14 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

15 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

16 ore ago

Casa Milan nel caos: va via a parametro zero

Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…

21 ore ago