Sta suscitando reazioni contrastanti la biografia autorizzata di Lionel Messi redatta da Guillem Balagué, giornalista spagnolo. Il libro contiene alcune frasi presumibilmente pronunciate da Cristiano Ronaldo e piuttosto offensive nei confronti del fuoriclasse argentino. La rivalità tra i due calciatori più famosi del pianeta ricorda i duelli, spesso creati ad arte dal mondo del giornalismo, tra Oasis e Blur, Beatles e Rolling Stones, Pelè e Maradona. Balagué scrive che CR7, secondo alcuni giocatori del Real, appella Leo come ‘figlio di p…'”.
Gli insulti vengono pronunciati nello spogliatoio, ma non solo: “Ronaldo si paragona a Messi come la Gran Bretagna e l’Irlanda e i compagni sfottono la Pulce come ‘il cagnolino di Ronaldo’ o anche peggio“. Nella biografia è presente anche una dichiarazione del portoghese detta in occasione della promozione del tablet Google Nexus 11, da fare insieme a Messi: “Una Porsche ed una Ferrari sono cose totalmente diverse“. Ad ogni modo la biografia, essendo autorizzata dalla Pulce, non dovrebbe riportare contenuti e aneddoti non conosciuti dall’argentino e dal Barcellona.
L’autore racconta altri particolari che avvengono tra le quattro mura del Real Madrid: “I giocatori del Real hanno una lunga serie di sfottò per Messi: dicono che è il cane o il pupazzo di Ronaldo e che lui se lo mette nella sua borsa di lusso. O anche peggio“. La reazione di Cristiano Ronaldo si è materializzata sulla sua pagina Facebook. Il portoghese respinge al mittente quelle che a questo punto reputa calunnie e annuncia che si difenderà nelle sedi opportune:
“Stanno circolando notizie in base alle quali io avrei offeso di proposito Lionel Messi: è assolutamente falso e ho dato mandato ai miei legali di agire contro i responsabili. Ho il massimo rispetto per tutti i miei colleghi e ovviamente Messi non fa eccezione”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…