Napoli – Inter 3-1 | Highlights Serie A | Video gol (Cavani tripletta, Alvarez su rigore)

5 maggio 2013 – Il Napoli vince anche contro l’Inter e conquista tre punti che rendono ancora più saldo il loro secondo posto e di conseguenza la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Mazzarri sale a quota 72 punti, record per i partenopei da quando la Serie A è diventata a 20 squadre, il precedente risaliva a due anni fa quando gli azzurri riuscirono a farne 70. È stata la serata, l’ennessima, di Edinson Cavani che ha messo il timbro sulla serata con una tripletta che lo porta a quota 101 gol all’ombra del Vesuvio, numeri stratosferici se si pensa che sono passati meno di tre anni dal suo arrivo in Campania.

La gara si mette subito in discesa per i padroni di casa che passano dopo appena tre minuti: Pandev serve in verticale Cavani che è tenuto in gioco da Chivu e Ranocchia, il numero 7 non si fa pregare e di destro trafigge l’incopevole Handanovic. Sembra tutto facile per i ragazzi di Mazzarri ma al 23′ accade qualcosa di inaspettato, viene concesso un calcio di rigore all’Inter, Giannoccaro sanzione un fallo ingenuo e non evidentissimo di Zuniga su Alvarez. Sul dischetto si presenta lo stesso argentino che calcia alla sinistra del portiere, De Sanctis tocca il pallone ma non riesce a evitare il gol, è 1-1.

La gioia dei nerazzurri dura appena 10 minuti, c’è infatti un fallo, anche questo non vistosissimo, di Jonathan su Zuniga e per Giannoccaro è di nuovo penalty. Dagli 11 metri c’è Cavani che scegli l’angolo alla destra di Handanovic e non sbaglia. Nel secondo tempo la squadra di Mazzarri prova ad addromentare la partita, l’Inter ci mette la buona volontà ma appare abbastana chiaro che non può bastare. Così al 78′ arriva anche il terzo gol, a segnarlo, manco a dirlo, Edinson Cavani che in scivolata si avventa su un cross dalla sinistra di Pandev e mette il pallone in rete. Il Napoli conserva i suoi 7 punti di vantaggio sul Milan e ormai è quasi sicuro di partecipare alla prossima Champions League, per l’Inter è sempre più notte fonda, i nerazzurri sono ottavi, a cinque punti dal quinto posto occupato dalla Roma che significherebbe Europa League.

Napoli – Inter 3-1 | Highlights Serie A (tripletta Cavani, Alvarez)

Napoli – Inter 3-1 | Le fotogallery



Le foto di Napoli – Inter 3-1 (tripletta Cavani, Alvarez)








































cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

10 minuti ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

8 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

9 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

11 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

14 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

17 ore ago