Dopo le speculazioni sui nomi di Edin Dzeko (improbabile) e Leandro Damiao (possibile ma congelato), il Napoli punta finalmente il grande obiettivo per la successione a Edinson Cavani. Si tratta dello spagnolo Roberto Soldado, classe 1985 che da tre anni sta facendo grandi cose e gol a grappoli con la maglia del Valencia dopo esser cresciuto da protagonista nel settore giovanile del Real Madrid e due esperienze comunque buona a Osasuna e Getafe.
Centravanti mobile e “cattivo”, Soldado rientra totalmente nei parametri fissati dalla gestione De Laurentiis la quale pare proprio intenzionata ad approfittare dei problemi economici del club iberico: 18 milioni di euro il valore, almeno 15 l’offerta, la distanza pare davvero minima.
La vera incognita piuttosto resta la volontà del giocatore, il quale vanta un’offerta in Spagna e almeno due (una è il Liverpool) in Inghilterra: molto legato al Valencia, se dovrà dire addio Soldado sceglierà sostanzialmente in prima persona la futura destinazione. Tra le squadre che gli ronzano intorno, pare appunto che siano soltanto il Napoli ed eventualmente l’Atletico Madrid a potergli offrire il palcoscenico della Champions League.
Per di più tra Valencia e partenopei i rapporti sono piuttosto rodati anche e soprattutto dopo la cessione di Ruiz da parte degli azzurri, giocatore che tra l’altro in Spagna è tornato ampiamente ai suoi livelli al punto di attirare su di sé le attenzioni di West Ham e Southampton.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…