Categories: NotizieSerie A

Licenza Uefa: a rischio la partecipazione del Napoli all’Europa League

[blogo-gallery id=”663577″ layout=”photostory” title=”Napoli, licenza Uefa a rischio” slug=”napoli-licenza-uefa-a-rischio” id=”663577″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Venerdì la Uefa si esprimerà in merito alla questione delle licenze Uefa. Il Genoa, qualificatosi per l’Europa League, ha dovuto subito abbandonare i suoi sogni continentali, ora a tremare sono Lazio e Sampdoria. Capitolini e blucerchiati dovranno attendere ancora 48 ore per sapere se la prossima stagione potranno giocare in coppa o meno, alla base del problema ci sono le vecchie sanzioni per il caso calcioscommesse, nello specifico quelle legate ai nomi di Mauri e Guberti. Ma il Corriere dello Sport oggi scrive che nella stessa situazione c’è anche il nuovo Napoli di Sarri, anche la squadra partenopea attende con il fiato sospeso la decisione della commissione d’appello dell’Uefa.

I problemi del club campano sono legati alla posizione di un suo vecchio tesserato, il portiere Gianello, squalificato all’epoca per una tentata combine, la società se la cavò con una multa. Ma da Napoli fanno sapere in realtà di essere tranquilli e che si tratta di una semplice formalità, anche perché lo stesso problema è stato analizzato dalla Uefa anche nella passata stagione in cui la squadra di Benitez è stata ammessa regolarmente all’Europa League dove è riuscita ad arrivare addirittura in semifinale. Possono stare quindi tranquilli i tifosi napoletani? Pare di sì, in ogni caso fra un paio di giorni ogni dubbio sarà sciolto e Sarri potrà iniziare a preparare al meglio la nuova stagione.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

1 ora ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

3 ore ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

4 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

6 ore ago

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

13 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

15 ore ago