Categories: NotizieSerie A

Napoli, Mazzarri offre la cena ai calciatori sperando di ritrovare serenità e risultati


Pensi a Napoli e ti viene in mente la pizza, il caffè, e sì, certo, Maradona (magari pure altro). E così Walter Mazzarri ieri ha pensato bene di far trascorrere ai suoi calciatori una serata diversa offrendo loro una cena, perché, si sa, mangiando in compagnia le ore trascorrono più serene. Il quotidiano Il Mattino fornisce tutti i dettagli a riguardo, compreso il menù scelto dall’allenatore azzurro.

Appuntamento fissato intorno alle 20 alla Tenuta Convivium di Arco Felice Vecchio, a Cuma. Presenti Mazzarri, Giuseppe Santoro, Riccardo Bigon e la rosa del Napoli. Il proprietario del locale è il fidato Procolo Lubrano, titolare anche del ristorante Europa, sul porto di Pozzuoli, dove il tecnico livornese trascorre i suoi periodi di relax.
Serata trascorsa in serenità mangiando l’insalata di mare con gambero rosso, i fiori di zucca ripieni di ricotta e gamberetti, le alici in pastella e gli spaghetti alle vongole, un assaggino di risotto alla pescatora e il filetto di branzino. Ultima portata: una torta commissionata da Mazzarri al suo pasticciere di fiducia e amico, Mimmo Palumbo: una millefoglie con le fragoline con la scritta ‘Forza Napoli‘.

Poche ore prima c’era stato l’incontro del Presidente Aurelio De Laurentiis prima con i giocatori, poi con lo stesso Mazzarri (sarebbe durato più di un’ora). Nessuna novità sul fronte del rinnovo del contratto del tecnico, ma rassicurazioni dall’ambiente che è apparso unito e pronto a tornare alla vittoria per chiudere il difficile momento, culminato con la sconfitta di domenica scorsa contro il Chievo e coincidente con il periodaccio di Cavani.

Il rischio infatti ora è di entrare nel panico visto che più che guardare davanti è necessario guardarsi alle spalle. La Juventus non dà segni di cedimento, mentre il Milan (almeno prima della remuntada subita in Champions – ora bisognerà capire se subirà il contraccolpo anche in campionato) è protagonista di una clamorosa risalita in classifica. Insomma, la sensazione è che ci sia da difendere il secondo posto, più che aspirare al secondo.
Una cena in compagnia magari è la soluzione per ritrovare serenità, risultati e continuità.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

39 minuti ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

2 ore ago

Allegri si prende Vlahovic: la Juve sceglie lo scambio

Il Milan affonda su Vlahovic: primo assalto con una offerta allettante, la Juventus riflette ma…

4 ore ago

Inter, super colpo di mercato: prima di Lookman arriva il bomber

L’Inter riparte con nuove idee e nuovi volti: il mercato comincia a muoversi, tra ambizione…

5 ore ago

Guadagna troppo, Oaktree si impunta: deve lasciare l’Inter

La proprietà spinge per la cessione del giocatore a causa dell’ingaggio elevato, l'Inter è alla…

13 ore ago

Ultim’ora Balotelli, firma imminente: club a sorpresa

Mario Balotelli non si ferma mai, e sembra davvero vicino a tornare a darsi da…

14 ore ago