Serie A

Napoli-Milan 1-3, Ibrahimovic super

Napoli-Milan finisce 1-3 e i rossoneri si riportano in testa alla classifica di Serie A dopo essere stati scalzati temporaneamente dal Sassuolo. A sbloccare la partita al 20′ del primo tempo era stato il solito Ibrahimovic che, ben servito dalla trequarti da Teo Hernandez, di testa aveva infilato Meret dopo aver anticipato Koulibaly (sesto gol su sei partite di campionato per l’attaccante svedese).

Del resto la partita era iniziata all’insegna del Diavolo che nei primi dieci minuti di gioco aveva già collezionato tre nitide palle gol, prima con Rebic, poi con Calhanoglu e infine con Kjaer. Dopo l’imperioso stacco di testa di Ibrahimovic che aveva regalato il vantaggio ai suoi, il Napoli ha replicato con una traversa di Di Lorenzo e con Mertens protagonista di un altro paio di occasioni.

Dopo la pausa il secondo tempo si è aperto però con il raddoppio del Milan, e la doppietta personale di Zlatan Ibrahimovic che su assist di Rebic ha trafitto per la seconda volta Meret, al 54′. Il Napoli, che ha giocato gli ultimi 30 minuti in dieci per l’espulsione di Bakayoko, ha poi accorciato le distanze al 63’ con Mertens riaprendo i giochi, definitivamente chiusi dal gol dell’1-3 di Hauge, al 95’.

Tabellino Napoli-Milan 1-3

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz (45′ st Elmas), Bakayoko; Politano (24′ st Petagna), Lozano (11′ st Zielinski), Insigne; Mertens. A disposizione: Ospina, Contini, Ghoulam, Malcuit, Maksimovic, Demme, Lobotka, Llorente. Allenatore: Gattuso.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers (28′ st Castillejo), Calhanoglu (42′ st Krunic), Rebic (29′ st Hauge); Ibrahimovic (34′ st Colombo). A disposizione: A. Donnarumma, Tatarusanu, Conti, Dalot, Duarte, Gabbia, Diaz, Tonali. Allenatore: Bonera.

MARCATORI: 20’pt, 54′ st Ibrahimovic (M), 63′ st Mertens (N), Hauge 95′ st (M).

NOTE: Al 20′ st espulso Bakayoko (N) per doppia ammonizione. Ammoniti: Mario Rui (N), Calabria, Kessie (M).

Napoli-Milan: posticipo big match 8a giornata

Al San Paolo va in scena Napoli-Milan, posticipo serale e big match dell’ottava giornata di Serie A 2020/2021. Il Milan, momentaneamente secondo in classifica alle spalle del Sassuolo, distanzia di tre punti proprio gli azzurri che pregustano l’aggancio.

L’allenatore del Napoli Rino Gattuso incrocia stasera il suo passato da calciatore e quello più recente da allenatore dei rossoneri, da fine 2017 a marzo 2019.

Il Milan arriva all’appuntamento al San Paolo imbattuto da 19 partite in campionato (14 di fila senza sconfitte fuori casa) mentre gli azzurri hanno perso l’ultima in casa con il Sassuolo.

Formazioni ufficiali Napoli-Milan

NAPOLI Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Insigne, Mertens, Politano; Lozano​.
MILAN Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemakers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

[ghgallery id=157378 title=”Napoli-Milan, posticipo 8a giornata serie A” layout=”_gallery_slider”]

(ultimo aggiornamento 23.15)

Redazione Blogo

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago