Dopo una sosta per le nazionali che è sembrata lunghissima, finalmente si ritorna in campo con la nostra Serie A. La giornata di ieri ha registrato le vittorie di Bologna, Juventus e Roma, complicando ulteriormente il percorso del Milan, ospite del Napoli stasera al Maradona. In caso di mancata vittoria, il Diavolo potrebbe già dire addio al sogno quarto posto e potrebbe cominciare a programmare la prossima stagione. Conceiçao, però, ci crede e vuole l’impresa contro i partenopei: all’andata finì 2-0 per gli azzurri con le reti di Lukaku e Kvarathskelia, ma in panchina c’era ancora Fonseca.
Antonio Conte non ama gli stravolgimenti tattici, figuriamoci prima di un match di cartello come questo. Il tecnico salentino avrà tutti a disposizione tranne Spinazzola: per lui un affaticamento al quadricipite. Tornano nei convocati Neres e Anguissa ma, con ogni probabilità, partiranno dalla panchina: pronti Raspadori e Gilmour al loro posto. Fuori dall’undici iniziale l’ex rossonero Okafor, anche lui non al meglio della condizione. Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay, Politano, Lukaku, Raspadori.
Se nel Napoli non ci saranno grandi cambiamenti, lo stesso non si può dire del Milan. Conceiçao dovrà fare a meno di Yunus Musah, squalificato per somma di ammonizioni, ma neanche questa volta sarà Fofana a partire titolare: pronti Bondo e Loftus-Cheek a centrocampo. Le novità più clamorose riguardano l’attacco: Abraham è nettamente favorito su Gimenez, mentre Leao, a sorpresa, è sfavorito nel ballottaggio con Joao Félix, pronto a tornare dal primo minuto dopo un mese. Difficile decifrare le idee del tecnico portoghese, non sono esclusi cambiamenti dell’ultimo minuto. Probabile formazione Milan (4-1-4-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Bondo; Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders, Joao Félix; Abraham.
Leggi l’articolo completo Napoli-Milan, probabili formazioni: le scelte di Conte e Conceiçao, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…