Categories: Serie A

Napoli, Pasta Garofalo è il nuovo sponsor dei partenopei

[blogo-video provider_video_id=”HA5pTRoNw1g” provider=”youtube” title=”Comincia la nuova stagione Azzurra 2014/2015″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=HA5pTRoNw1g”]

Il Napoli comincia la stagione con un nuovo sponsor sulle maglie, Pasta Garofalo. Il logo della nota azienda produttrice di pasta che opera dal 1920 a Gragnano, subentra a quello di MSC Crociere, affiancando lo stemma di Acqua Lete, al fianco dei partenopei da tre stagioni. Pasta Garofalo aveva già una partnership con il Napoli da quattro anni. L’accordo in essere viene ora prolungato per altre due stagioni e non prevede solo la sponsorizzazione calcistica ma anche altre iniziative sociali e di marketing.

L’intesa con la Garofalo è stata fortemente caldeggiata dal presidente De Laurentiis in quanto simbolo e veicolo di promozione della napoletanità in Italia e in Europa, già a partire dai preliminari di Champions di fine agosto.

La mia famiglia e l’azienda della Garofalo eravamo già complici nel cinema, quando proposi alla società di sponsorizzare il Napoli, l’amministratore delegato Massimo Menna mi rispose che erano in trattativa per la cessione di una parte della società all’estero e che quindi al momento non era possibile. Poi è stato proprio Menna a chiamarmi e questa volta è stato lui a propormi l’accordo del quale avevamo parlato

Massimo Menna sposa in pieno la linea di De Laurentiis e commenta così il consolidamento di un accordo commerciale che va oltre il calcio e non vuole fermarsi solo all’apposizione di un marchio su una maglia di calcio.

Il Napoli rappresenta e rappresenterà l’immagine vincente della nostra città in ogni angolo del mondo. La squadra è parte dei napoletani e con lei vogliamo costruire una storia che possa esser duratura

La presentazione del nuovo sponsor è stata propizia per incalzare ADL sul calciomercato. Per rimanere in tema, gli è stata posta una domanda in senso culinario. “Presidente Michu è ormai cotto?”. Evasiva la risposta ma l’impressione è che l’attaccante dello Swansea sia a un passo dal diventare il vice Higuain.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago