Categories: NotizieSerie A

Napoli, Rafa Benitez, frecciatina a Conte: “E’ il solito giochino, mette le mani avanti”

Per quanto riguarda la prima partita del girone di ritorno di questo campionato, il Napoli di Rafa Benitez affronterà in trasferta il Bologna, domani pomeriggio alle ore 15. Come sempre, l’allenatore spagnolo ha cercato di dribblare le domande inerenti al calciomercato, non riuscendoci, considerato che la società partenopea è attualmente attiva in molte trattative.

Benitez, però, parlando dei possibili rinforzi che potrebbero arrivare a gennaio (per Jorginho del Verona, manca soltanto l’ufficialità), ha deciso di lanciare una frecciatina all’allenatore della Juventus, Antonio Conte. Quest’ultimo, infatti, ha pubblicamente ammesso di temere i possibili acquisti del Napoli e Benitez ha così commentato questa sua affermazione:

Per noi ogni partita è però più difficile per noi che per la Juve, non non possiamo sbagliare, loro sì. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Chi rincorre deve fare così. Conte preoccupato perchè il Napoli si rinforza? Questo è mettere le mani avanti. Sanno quanto siano forti, sono coscienti delle loro potenzialità. E’ il solito giochino.

Tornando all’acquisto praticamente concluso di Jorginho, Benitez non ha nascosto la propria soddisfazione ma, come già scritto in precedenza, Benitez ha tentato di spostare il discorso esclusivamente sul match di domani contro i felsinei.

Riguardo i giocatori attualmente a sua disposizione, quindi, il tecnico spagnolo ha dichiarato che parlerà con Marek Hamsik, rientrato dall’infortunio nell’ultima partita di Coppa Italia contro l’Atalanta, per pianificare con precisione il suo impiego contro il Bologna.

Benitez ha anche voluto sottolineare i progressi di Lorenzo Insigne e, per quanto concerne la situazione infortunati, ha dichiarato che i rientri di Giandomenico Mesto e Pepe Reina sono molto vicini.

Parlando, invece, della sua situazione della squadra in generale, l’allenatore spagnolo ha affermato che il suo Napoli sta migliorando in fase difensiva, mostrando maggior compattezza e equilibrio durante le azioni offensive.

Benitez ha dichiarato di temere il Bologna perché il cambio di tecnico (i rossoblu hanno sostituito Stefano Pioli con Davide Ballardini) porta sempre una scossa positiva ai giocatori.

Infine, riguardo gli obiettivi da raggiungere il prima possibile, Benitez ha affermato che il suo Napoli deve essere più squadra, che gli attaccanti devono supportare i difensori e viceversa. Ovviamente, Benitez ha sempre spedito il solito messaggio al suo presidente, Aurelio De Laurentiis, riguardo la qualità della squadra che potrà aumentare soltanto con l’arrivo di nuovi innesti.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago