Categories: Serie A

Napoli – Roma 3-0 | Highlights Coppa Italia | Video gol (Callejon, Higuain, Jorginho)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=3t20fCrHejVdcZy4″ frameborder=”0″]

Al San Paolo va di scena la semifinale di ritorno di Coppa Italia, si riparte dal 3-2 giallorosso dell’Olimpico, un risultato che lascia aperto ogni discorso relativo alla qualificazione. Il Napoli scende in campo sapendo di dover fare la partita, per contro Garcia sceglie per la sua Roma un atteggiamento prudente, di attesa, pronto a sfruttare le ripartenze veloci, sfruttando il grande dinamismo di Gervinho. La partita si sblocca poco dopo la mezz’ora, ci pensa Callejon con un colpo di testa da pochi passi dalla porta. Poi nella ripresa il terribile uno-due firmato da Higuain e Jorginho stende i giallorossi che restano anche in dieci per l’espulsione di Strootman. In finale con la Fiorentina ci va il Napoli.

La prima occasione pericolosa della partita è degli ospiti, Destro in scivolata prova ad anticipare tutti ma Reina è decisivo in uscita, il portiere salva la porta ma prende un brutta botta, ma si riprenderà. Il Napoli risponde con Mertens che intercetta un passaggio di De Rossi a centrocampo e parte in velocità, Benatia lo stende e rimedia il primo giallo della serata. La Roma ci riprova con una doppia conclusione, il tiro di Gervinho viene murato, poi Ljajic spara in curva. Al 33′ passa il Napoli, Maggio mette in area un cross perfetto, Callejon è solo, Torosidis si perde la diagonale, e di testa non ha difficoltà a mettere il pallone alle spalle del grande ex De Sanctis. Pochi minuti e potrebbe esserci il raddoppio, Higuain pesca Hamsik in profondità, lo slovacco prova il pallonetto ma sbaglia la mira.

La squadra di Benitez parte fortissimo nella ripresa, dopo tre minuti la prima occasione con Callejon che conclude a botta sicura, De Sanctis si salva in angolo. Ma proprio dal corner arriva il 2-0, ci pensa Higuain, ancora di testa, a raddoppiare. Garcia inserisce Maicon per Torosidis, ma non c’è nemmeno il tempo per riassettarsi che il Napoli passa ancora: Mertens serve in verticale Jorginho che si presenta da solo davanti al portiere e non sbaglia, è 3-0. Entrano anche Totti e Florenzi, Maicon pesca Destro con un cross ma l’attaccante non è preciso. A dieci minuti dalla fine la Roma resta in dieci per l’espulsione di Strootman, ammonito per un fallo va sotto la doccia per un applauso polemico all’arbitro. Entra Insigne, anche lui ha la sua buona chance ma non la sfrutta e così finisce la partita. Il Napoli, sotto gli occhi di Maradona presente in tribuna, è in finale, ad attenderlo c’è la Fiorentina. L’appuntamento è per maggio, si giocherà o il 3 o il 7.

Napoli – Roma 3-0 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Napoli – Roma 3-0: gol di Callejon, Higuain e Jorginho” slug=”le-foto-di-napoli-roma-3-0-gol-di-callejon-higuain-e-jorginho” id=”612743″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago