NAPLES, ITALY - AUGUST 30: Supporters of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on August 30, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Un tifoso del Napoli è stato accoltellato durante l’ultima gara casalinga dei partenopei contro la Sampdoria. Lo riferisce il quotidiano “Il Mattino” di Napoli: l’episodio è avvenuto in Curva A, dove si sono affrontate due frange contrapposte di tifosi. Un settore della stessa curva, infatti, sarebbe stato occupato indebitamente da un gruppo di tifosi e la tensione è salita via via con il passare dei minuti.
Già prima del fischio d’inizio vi erano state delle provocazioni tra tifosi di casa e supporters blucerchiati, poi la situazione è degenerata: spunti, insulti e contatti tra due gruppi di scalmanati. Ad un certo punto è spuntato anche un coltello, con il quale è stato ferito al polpaccio un tifoso del Napoli. Ad inizio ripresa, la Curva A si è divisa in due parti, lasciando chiaramente intendere che fosse in corso una contesa, poi prima della fine del match la situazione si è calmata.
Questo non ha impedito alla Questura di Napoli di avviare le indagini del caso: la Squadra Mobile è al lavoro per raccogliere il materiale probatorio che sarà poi fornito alla Direzione Distrettuale Antimafia. Secondo alcune ipotesi investigative, infatti, alla base dei tafferugli ci sarebbero motivi extracalcistici.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…