Categories: Nazionali

Italia: presentata la nuova maglia da trasferta (Foto)

[blogo-gallery id=”671654″ layout=”photostory” title=”Nuova maglia Italia away – Puma” slug=”nuova-maglia-italia-away-puma” id=”671654″ total_images=”10″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

L’Italia ha da oggi una nuova maglia away, la divisa da trasferta che gli azzurri adotteranno a partire dalla gara “curiosamente” casalinga contro Malta in programma giovedì 3 settembre allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La gara, valida per le qualificazioni ad Euro 2016, vedrà dunque il debutto della nuova divisa, che Puma ha realizzato cercando il giusto mix tra tradizione ed evoluzione. Il colore di base è il bianco, ma la novità assoluta è rappresentato da una fascia verticale tricolore che va dal colletto fino al bordo della casacca interrotta sul petto dallo stemma FIGC inserito in 3D.

L’azzurro, il colore principale della nazionale italiana, torna nel colletto e sulle spalle, oltre che nel logo Puma presente sulla parte destra del petto. I pantaloncini sono azzurri e i calzettoni bianchi con risvolto azzurro e fascia tricolore sul retro. La nuova maglia dell’Italia è stata realizzata con tecnologia ACTV Thermo-R, che ha lo scopo di dare massimo comfort agli atleti e migliorare le prestazioni tramite il nastro appositamente inserito in posizioni strategiche per rinfrescare quando fa molto caldo e apportare calore quando fa freddo.

Entusiasta il commento del presidente federale Carlo Tavecchio:

“Vogliamo ringraziare PUMA per questa nuova maglia che da domani farà il suo esordio con la Nazionale A e successivamente sarà fornita a tutte le nostre 18 Nazionali, di calcio, calcio a 5 e beach soccer. La maglia della Nazionale rappresenta il simbolo sportivo del nostro Paese più conosciuto e apprezzato nel mondo e siamo certi che il tricolore al centro della maglia sarà uno strumento in più per promuovere l’immagine del calcio italiano e del sistema Italia. PUMA si conferma un partner di grande valore per la FIGC”.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Comolli scatenato, ha detto sì alla Juventus

Comolli è pronto dare fuoco alle polveri per il rush finale di questa finestra estiva.…

1 ora ago

“Lookman-Inter si farà”: Di Gennaro a CB si sbilancia anche su Vlahovic e lo scudetto

Lookman e l'Inter sono destinati a incontrarsi, ne è certo anche Antonio Di Gennaro, intervenuto…

4 ore ago

Tare ci ha preso gusto, arriva il gioiello da 25 milioni

Igli Tare è pronto a spendere 25 milioni di euro per regalare a Max Allegri…

7 ore ago

Niente Hojlund, bomba Napoli: l’attaccante lo regala Allegri

Intreccio di mercato sorprendente che riguarda Napoli e Milan, ecco cosa può succedere in vista…

9 ore ago

Scivolone Juve, la batosta fa felice l’Inter

Dire che questa per la Juventus è stata un'estate complessa forse non rende bene l'idea.…

10 ore ago

Milan, bomber a sorpresa: è lui il prescelto di Allegri

Massimiliano Allegri ha scelto il bomber: mossa a sorpresa del Milan, ormai è fatta per…

12 ore ago