Categories: Partite in TVSerie A

Napoli – Sampdoria 2-0 | Risulato finale | Doppietta di Mertens, inizia col botto il 2014 partenopeo

Napoli – Sampdoria | Come vederla in tv e streaming

Manca meno di un’ora al fischio d’inizio, ecco tutte le informazioni per seguire la partita. Gli abbonati Sky avranno a disposizione i canali Supercalcio HD e Calcio 1 HD (204 e 251), la telecronaca sarà di Riccardo Gentile, coadiuvato da Antonio Di Gennaro, a bordocampo ci sono Massimo Ugolini e Vanessa Leonardi. Per i tifosi partenopei ci sarà anche il flusso audio dedicato con la voce di Carlo Alvino. Chi invece sceglie Mediaset Premium dovrà collegarsi ai canali Calcio o Calcio HD (370 e 381), sul digitale terrestre il commento è affidato a Fabrizio Ferrero affiancato da Sebino Nela, con Carlo Landoni a bordo campo, la telecronaca faziosa è come al solito di Raffaele Auriemma. La partita sarà disponibile anche su smartphone e tablet grazie alle appligazioni Sky Go e Mediaset Play.

Al San Paolo è atteso il pienone per questa sfida tra Napoli e Sampdoria che apre il 2014 per le due squadre, si giocherà alle 12:30, andare allo stadio è un modo sicuramente alternativo per trascorrere l’Epifania. La squadra di Benitez torna davanti al proprio pubblico e vuole ritrovare i tre punti, prima della sosta infatti c’è stato il brutto pareggio di Cagliari, più in generale negli ultimi tempi i partenopei hanno sofferto molto lontano da casa, riuscendo a trovare consolazione soltanto tornando in Campania. Di fronte trovernno i blucerchiati che da quando son stati affidati a Mihajlovic non hanno mai perso, raccogliendo 3 pareggi e due vittorie, risultati fondamentali per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica.

L’allenatore spagnolo ha gli uomini contati e l’infermeria piena, basti pensare che in rosa è stato aggregato anche il portiere della Primavera Contini, avrà il numero 12. Con Reina ancora fermo, la porta sarà difesa da Rafael. Davanti a lui la coppia di centrali composta da Fernandez e Albiol, sulla destra ci sarà Maggio, mentre a sinistra è ballottaggio tra Reveillere e Armero. In settimana si è fermato anche Behrami, una contusione al piede per lui, così la coppia di centrocampisti bassi è necessariamente formata da Inler e Dzemaili. Non rientra ancora Hamsik, così dietro l’unica punta Higuain ci sarà il solito Pandev, ai suoi lati Callejon e Mertens, il belga dovrebbe essere preferito a Insigne.

Decisamente diversa la situazione nella rosa di Mihajlovic, il serbo può infatti contare su tutti gli effettivi, non ci sono infortunati né squalificati. La Samp non cambia modulo, sarà speculare a quello del Napoli e cioè un 4-2-3-1. L’unica punta è Pozzi, dietro di lui il trio composto da Gabbiadini, Eder e Soriano. La diga davanti alla difesa proveranno ad alzarla Palombo e Obiang, mentre a proteggere la porta di Da Costa ci saranno De Silvestri, Mustafi, Gastaldello e Costa. Pochi i dubbi, sostanzialmente uno per reparto, in avanti potrebbe trovare una maglia da titolare Krsticic, a centrocampo Mihajlovic deve scegliere uno tra Obiang e Renan, in difesa il dubbio riguarda Costa, potrebbe essergli preferito Regini.

Napoli – Sampdoria | Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Dzemaili; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain.
A disposizione: Colombo, Contini, Uvini, Britos, Armero, Radosevic, Bariti, Insigne, Zapata.
Allenatore: Rafa Benitez.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Zuniga, Mesto, Reina, Behrami, Cannavaro, Hamsik.

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Palombo, Obiang; Gabbiadini, Soriano, Eder; Pozzi.
A disposizione: Fiorillo, Regini, Rodriguez, Salamon, Maresca, Gavazzi, Renan, Wszolek, Bjarnason, Sansone, Petagna, Krsticic.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: nessuno.

Arbitro: Banti (Guardalinee Nicoletti e Grilli, quarto uomo De Pinto, arbitri di porta Calvarese e Pinzani)

Napoli – Sampdoria | I precedenti

Partenopei e blucerchiati si sono incrociati al San Paolo in Serie A in 46 occasioni, 18 volte la sfida è finita in parità compresa l’ultima, quella della scorsa stagione conclusasi 0-0. Il Napoli ha vinto in 19 occasioni, mentre i liguri hanno conquistato il bottino intero 9 volte. Sono passati 15 anni dall’ultima vittoria della Sampdoria, era la stagione 1997/1998 e i blucerhiati si imposero per 2-0 grazie ad un’autorete di Crasson e a un gol di Laigle, l’anno prima invece era finita 1-1 e il marcatore era stato Mihajlovic che ora siede in panchina. L’ultima vittoria dei campani è invece quella della stagione 2010/2011, un rotondo 4-0 reso prezioso dalla tripletta di Cavani e da un gol di Hamsik.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Addio Calhanoglu, così va alla Juve

Si avvicina l'addio di Hakan Calhanoglu all'Inter e spunta fuori anche la Juventus: ecco quello…

20 minuti ago

Scelto il sostituto di Osimhen: che intreccio tra Juve e Napoli

Il sostituto di Victor Osimhen è stato finalmente individuato: anche Juventus e Napoli nel maxi…

11 ore ago

Bastano sette milioni in meno: così l’Inter batte Juve e Napoli

Inter, Juventus e Napoli: le big italiane tutte a caccia dello stesso calciatore, i nerazzurri…

13 ore ago

Tre giorni per il riscatto: Allegri pregusta lo scippo all’Inter

Il destino di un attaccante di Serie A è ancora tutto da scrivere: Allegri lo…

14 ore ago

Panico durante la partita, crolla in campo: compagni sotto choc

Dopo pochi minuti dall'inizio del match il difensore è crollato in campo: scenario terribile, compagni…

16 ore ago

Perché l’Inter è stata umiliata dal PSG: l’annuncio fa infuriare Marotta

L'Inter è stata battuta nettamente dal PSG, ma cosa è mancato davvero ai nerazzurri? La…

20 ore ago