Categories: Serie A

Napoli – Sampdoria 2-0 | Highlights Serie A | Video gol (Doppietta di Mertens)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Napoli vs Sampdoria 2-0 All Goals” thumb=”http://s1.dmcdn.net/DYlPZ/x240-WT6.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x19anht”]

Il Napoli inizia il 2014 con una vittoria, d’altra parte per la squadra di Benitez non c’erano molte alternative: servivano i tre punti per distanziare di nuovo la Fiorentina e per approfittare della prima sconfitta stagionale della Roma ieri a Torino contro la Juventus. Di fronte un avversario in forma come la Sampdoria, i liguri dall’arrivo di Mihajlovic hanno conquistato 9 punti in cinque partite senza mai perdere. La partita è bella e molto intensa, alla fine la spuntano i partenopei grazie ad una doppietta di Mertens, i blucerchiati non ne escono però ridimensionati e possono prendersela con la sfortuna visti i due legni colpiti da Gabbiadini e Sansone, entrambi clamorosi.

Si parte subito a ritmi forsennati, il Napoli pressa alto e mette più volte in difficoltà l’avversario, costringendolo a molti errori in fase di disimpegno. La prima clamorosa occasione la costruisce Higuain, l’argentino trova il tocco a volo da distanza ravvicinata, è quasi un tiro a colpo sicuro ma Da Costa si affida al suo istinto e nega al Pipita la gioia del primo gol dell’anno nuovo. L’ex Real Madrid è molto ispirato e si cala bene anche nel ruolo di assist man, mette in area due palloni pericolosissimi, sul primo non ci arriva di un soffio Mertens, sul secondo Callejon riesce a impattare il pallone ma non ad inquadrare la porta. La risposta della Samp è affidata ad un paio di conclusioni di Eder, le sue conclusioni non mettono però in difficoltà Rafael che appare sempre sicuro.

Ci si aspetta spettacolo dalla seconda frazione e non si resta delusi. Dopo otto minuti il Napoli passa in vantaggio, il merito è ancora una volta di Higuain che va via a Regini, mette in mezzo una palla rasoterra per Mertens che di piatto destro non può sbagliare, palla radente al palo e Da Costa battuto. Il gol non abbatte gli ospiti che poco dopo potrebbero pareggiare i conti, Gabbiadini sfodera il suo colpo migliore, il tiro dalla distanza, il suo mancino potentissimo si stampa sulla traversa. A fare festa è così il Napoli che trova il 2-0, la firma è ancora di Mertens, il belga trasforma in maniera magistrale una punizione dal limite assegnata per fallo di mano di Gastaldello.

Mihajlovic gioca tutte le sue carte più offensive buttando nella mischia Pozzi e Sansone, proprio quest’ultimo costruisce l’occasione per accorciare le distanze: scende sulla destra, rientra sul sinistro, il suo tiro a giro colpisce prima un palo e poi l’altro, infine il pallone arriva tra le braccia di Rafael. Eder resta molto vivace pure non riuscendo a trovare il colpo decisivo, Insigne dimostra di non andare d’accordo con il gol in campionato, è ancora a secco in questa stagione e sbaglia due occasioni molto ghiotte. Alla fine il Napoli vince, stacca la Fiorentina e mette sotto tiro la Roma. La Sampdoria conferma di aver tratto giovamento dalla cura Mihajlovic, giocando così la salvezza non sarà un obbiettivo difficile da raggiungere.

Napoli – Sampdoria 2-0 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Napoli – Sampdoria 2-0: doppietta di Mertens” slug=”le-foto-di-napoli-sampdoria-2-0-doppietta-di-mertens” id=”609946″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago