Napoli's Argentinian forward Gonzalo Higuain celebrates after scoring a goal during the Italian Serie A football match Napoli and Sassuolo Calcio at the San Paolo stadium in Naples on January 16, 2016. / AFP / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)
“]
Napoli-Sassuolo 3-1. Il Napoli di Maurizio Sarri si porta almeno temporaneamente a + 4 sulla seconda in classifica. Con il pareggio dell’Inter a Bergamo e in attesa che la Juventus scenda in campo domani ad Udine, sono infatti quattro le lunghezze di vantaggio dei partenopei sui nerazzurri. Onore al Sassuolo, comunque, che privo di Cannavaro e Berardi se l’è giocata a viso aperto contro la squadra che guarda tutti dall’alto.
L’inizio è shock per il Napoli: al secondo minuto viene assegnato un calcio di rigore al Sassuolo per fallo su Sansone, che Falcinelli trasforma. Al 19’ arriva il pareggio degli azzurri con Callejon che sfrutta al meglio un cross di Insigne. Al 42’ è Higuain a ribaltare il risultato su assist di Hamisk. Nella ripresa la partita è intensa ma avara di azioni da gol: la rete che fissa il punteggio sul 3-1 arriva ancora con Higuain e all’ultimo minuto di recupero. Il ‘Pipita’ supera se stesso con 20 gol in 20 partite.
[blogo-gallery id=”690596″ layout=”photostory”]Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches (23′ st Koulibaly), Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (42′ st D. Lopez); Callejon, Higuain, Insigne (32′ st Mertens). A disp.: Gabriel, Rafael, Strinic, Maggio, Luperto, Dezi, Valdifiori, El Kaddouri, Gabbiadini. All.: Sarri
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Ariaudo, Acerbi, Peluso; Missiroli (16′ Pellegrini), Magnanelli, Duncan; Politano (23′ st Floro Flores, 38′ st Defrel), Falcinelli, Sansone. A disp.: Pegolo, Pomini, Fontanesi, Longhi, Antei, Biondini, Laribi. All.: Di Francesco
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 3′ rig. Falcinelli (S), 19′ Callejon (N), 42′ e 48′ st Higuain (N)
Ammoniti: Acerbi (S)
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…