Napoli-Udinese 3-1 | Risultato Finale – Continua il momento positivo dei partenopei

FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Gargano, Inler; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Higuain

Udinese: Karnezis; Piris, Danilo, Heurtaux; Widmer, Allan, Hallberg, Guilherme, Pasquale; Fernandes, Thereau

Al San Paolo di Napoli si affrontano due formazioni in salute. I partenopei provengono da tre successi consecutivi (quattro se si considera anche la sfida di Coppa Italia contro l’Inter), mentre l’Udinese è reduce da quattro risultati utili consecutivi e culminati con il prezioso pareggio conquistato contro la Juventus. Il Napoli, grazie alla serie positiva e all’ottimo momento di forma, ha staccato prepotentemente in classifica tutte le pretendenti al terzo posto e adesso può contare su cinque punti di vantaggio nei confronti di Lazio e Sampdoria. L’Udinese, con 28 punti, può cominciare seriamente a guardare la classifica con un occhio diverso.

Capitolo formazioni – Per Benitez molti dubbi alla vigilia di questa sfida. Il tecnico spagnolo deve decidere quanti uomini cambiare rispetto alla partita di Coppa Italia contro l’Inter. Rafael difenderà la porta azzurra, Maggio e Ghoulam agiranno sulle corsie esterne della difesa con Albiol e Koulibaly al centro. Per affiancare Gargano a centrocampo Jorginho è il favorito, mentre il reparto offensivo sarà formato da Mertens Callejon ed Hamsik alle spalle di Duvan Zapata o Higuain.

Stramaccioni non potrà contare sull’apporto di Kone e Di Natale (squalificati). Indisponibili anche Pinzi, Geijo, Badu, Evangelista, Zapata e Domizzi. In attacco i friulani potrebbero schierarsi con Bruno Fernandes alle spalle di Thereau. A centrocampo Allan, Guilherme, Hallberg con Widmer a destra e Gabriel Silva a sinistra. In difesa Heurtaux, Danilo e Piris comporranno il trio davanti all’estremo difensore Karnezis.

Napoli-Udinese | Probabili Formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Gargano, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Duvan. All. Benitez

I convocati di Benitez
Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Henrique, Koulibaly, Albiol, Britos, Ghoulam, Strinic, Gargano, Jorginho, David Lopez, Inler, De Guzman, Gabbiadini, Callejon, Mertens, Hamsik, Duvan, Higuain

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Hallberg, Gabriel Silva; Bruno Fernandes; Thereau. All. Stramaccioni

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

I convocati di Stramaccioni
Portieri:
Karnezis, Meret, Scuffet.
Difensori:
Bubnjic, Danilo, Gabriel Silva, Heurtaux, Pasquale, Piris, Wague, Widmer.
Centrocampisti:
Allan, Fernandes, Guilherme, Jankto, Hallberg.
Attaccanti:Aguirre, Perica, Thereau.

Napoli-Udinese | I precedenti

Sono 37 i precedenti confronti a Napoli tra le due formazioni tra serie A, serie B e Coppa Italia. 20 le vittorie del Napoli, 12 i pareggi, 5 le vittorie dell’Udinese. 61 i gol segnati dal Napoli, 42 quelli dell’Udinese. L’ultima vittoria del Napoli è il 2-1 del 7 ottobre 2012 con reti al 27’ p.t. di Hamsik, 43’ p.t. Pinzi, 45’ p.t. Pandev. L’ultimo pareggio è il 2-2 del 22 gennaio 2015 in coppa Italia: 7-6 dopo i rigori, mentre in serie A è il 3-3 del 7 dicembre 2013 (38’ p.t. Pandev, 41’ p.t. Pandev, 45’ p.r. Fernandez (autogol), 25’ s.t. B. Fernandes, 26’ s.t. Dzemaili, 36’ s.t. Basta). L’ultima vittoria dell’Udinese è il 2-1 del 17 aprile 2011 (10’ s.t. Inler (U), 17’ s.t. Denis (U), 50’ s.t. Mascara (N) ).

Napoli-Udinese | Dove vederla in tv e in streaming

Sui canali Sky l’evento sarà trasmesso da Sky Calcio 2 HD (canale 252). Telecronaca: Federico Zancan – Commento: Lorenzo Minotti. Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini e Manuele Baiocchini. Audio alternativo: telecronaca tifoso Napoli. La partita sarà disponibile anche su Sky Go per chi possiede l’abbonamento al servizio.

Sui canali Mediaset l’evento sarà trasmesso in diretta da Premium Calcio 2 e Premium Calcio HD2 (can. 372 – 381). Disponibile in diretta streaming su Premium Play. Telecronaca: Simone Malagutti – Commento tecnico: Andrea Agostinelli. Bordocampo ed interviste: Pietro Pinelli. Audio alternativo: Raffaele Auriemma (telecronaca tifoso Napoli).

Napoli-Udinese | Il meteo

Tempo variabile con possibilità di precipitazioni a Napoli, durante le ore della partita.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago