Categories: Serie A

Napoli-Verona 3-0 | Serie A | Video gol (Gabbiadini, Insigne rig., Callejon)

[raw content=”

“]

Il Napoli scaccia via una settimana carica di tensioni tornando alla vittoria contro il Verona, la squadra di Sarri (oggi in tribuna perché squalificato) non ha avuto problemi a sbarazzarsi del fanalino di coda di questa Serie A. Gonzalo Higuain ha seguito la partita della tribuna, tutto il San Paolo ha manifestato solidarietà nei confronti, mentre l’inno della Serie A è stato coperto dai fischi, segno di evidente protesta contro la Lega per la squalifica del bomber argentino. Al suo posto in campo Gabbiadini, l’italiano non ha fatto rimpiangere il Pipita trovando al 33′ il gol che ha sbloccato la partita. Già prima però il Napoli era stato molto pericoloso con i due pali colpiti da Insigne e dallo stesso Gabbiadini, senza contare almeno un paio di interventi prodigiosi di Gollini.

La svolta del match è arrivata nei minuti di recupero del primo tempo, quando Souprayen è stato espulso per fallo da ultimo uomo su Callejon. Celi ha assegnato un rigore al Napoli, a trasformarlo ci ha pensato Insigne, Gollini aveva intuito ma non è riuscito ad arrivarci. Nonostante l’uomo in meno il Verona non ha perso compattezza, allo stesso tempo però quasi mai è riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Reina. A venti minuti dalla fine è arrivato anche il terzo gol, lo ha realizzato il terzo uomo del tridente, Callejon, sfruttando un assist perfetto di El Kaddouri, subentrato poco prima al posto di Gabbiadini. Il Napoli conquista i tre punti e si riporta a -6 dalla Juventus, la corsa per lo scudetto è ancora lunga.

[blogo-gallery id=”700808″ layout=”photostory”]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

45 minuti ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

2 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

4 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

5 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

7 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

8 ore ago