Napoli's Spanish forward Jose Maria Callejon (C) celebrates with teammates Napoli's Italian forward Lorenzo Insigne (R) and Napoli's Moroccan midfielder Omar El Kaddouri after scoring during the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Hellas Verona FC on April 10, 2016 at San Paolo stadium in Naples. / AFP / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)
[raw content=”
“]
Il Napoli scaccia via una settimana carica di tensioni tornando alla vittoria contro il Verona, la squadra di Sarri (oggi in tribuna perché squalificato) non ha avuto problemi a sbarazzarsi del fanalino di coda di questa Serie A. Gonzalo Higuain ha seguito la partita della tribuna, tutto il San Paolo ha manifestato solidarietà nei confronti, mentre l’inno della Serie A è stato coperto dai fischi, segno di evidente protesta contro la Lega per la squalifica del bomber argentino. Al suo posto in campo Gabbiadini, l’italiano non ha fatto rimpiangere il Pipita trovando al 33′ il gol che ha sbloccato la partita. Già prima però il Napoli era stato molto pericoloso con i due pali colpiti da Insigne e dallo stesso Gabbiadini, senza contare almeno un paio di interventi prodigiosi di Gollini.
La svolta del match è arrivata nei minuti di recupero del primo tempo, quando Souprayen è stato espulso per fallo da ultimo uomo su Callejon. Celi ha assegnato un rigore al Napoli, a trasformarlo ci ha pensato Insigne, Gollini aveva intuito ma non è riuscito ad arrivarci. Nonostante l’uomo in meno il Verona non ha perso compattezza, allo stesso tempo però quasi mai è riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Reina. A venti minuti dalla fine è arrivato anche il terzo gol, lo ha realizzato il terzo uomo del tridente, Callejon, sfruttando un assist perfetto di El Kaddouri, subentrato poco prima al posto di Gabbiadini. Il Napoli conquista i tre punti e si riporta a -6 dalla Juventus, la corsa per lo scudetto è ancora lunga.
[blogo-gallery id=”700808″ layout=”photostory”]
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…