REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 15: Jorginho (C) of Italy celebrates the opening goal from the penalty spot with team mates during the UEFA Nations League group stage match between Italy and Poland at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on November 15, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
L’Italia affronterà la Spagna nella semifinale della Nations League di mercoledì 6 ottobre 2021 a Milano. Il giorno dopo, a Torino, si terrà l’altra semifinale tra Belgio e Francia mentre la finale del torneo è prevista per domenica 10 ottobre ancora a Milano, dopo la finale per il terzo posto che si giocherà a Torino.
Questi gli esiti dei sorteggi di oggi a Nyon che hanno delineato il calendario delle final Four di Nations League che si giocheranno appunto in Italia. La Spagna di Luis Enrique ha conquistato il primo posto nel gruppo 4 di Nations League, con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Eclatante il 6-0 rifilato dagli iberici alla Germania nell’ultima giornata.
Per quanto riguarda i precedenti tra Italia e Spagna giocati a Milano, si tratta di tre match che hanno visto gli azzurri sempre imbattuti (una vittoria e due pareggi). Ma in tutto sono 37 i precedenti tra le due squadre semifinaliste di Nations League.
L’ultima partita che le ha viste avversarie è stata giocata il 2 settembre di tre anni fa per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 ed stata persa per tre reti a zero dall’Italia. Circa due anni prima, il 27 giugno 2016, agli Europei la nostra Nazionale, guidata dall’allora Commissario tecnico Antonio Conte, aveva invece vinto sulla Spagna 2-0 agli ottavi di finale.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…