L’Italia affronterà la Spagna nella semifinale della Nations League di mercoledì 6 ottobre 2021 a Milano. Il giorno dopo, a Torino, si terrà l’altra semifinale tra Belgio e Francia mentre la finale del torneo è prevista per domenica 10 ottobre ancora a Milano, dopo la finale per il terzo posto che si giocherà a Torino.

Questi gli esiti dei sorteggi di oggi a Nyon che hanno delineato il calendario delle final Four di Nations League che si giocheranno appunto in Italia. La Spagna di Luis Enrique ha conquistato il primo posto nel gruppo 4 di Nations League, con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Eclatante il 6-0 rifilato dagli iberici alla Germania nell’ultima giornata.

Italia-Spagna, i precedenti

Per quanto riguarda i precedenti tra Italia e Spagna giocati a Milano, si tratta di tre match che hanno visto gli azzurri sempre imbattuti (una vittoria e due pareggi). Ma in tutto sono 37 i precedenti tra le due squadre semifinaliste di Nations League.

L’ultima partita che le ha viste avversarie è stata giocata il 2 settembre di tre anni fa per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 ed stata persa per tre reti a zero dall’Italia. Circa due anni prima, il 27 giugno 2016, agli Europei la nostra Nazionale, guidata dall’allora Commissario tecnico Antonio Conte, aveva invece vinto sulla Spagna 2-0 agli ottavi di finale.

Nations League, l’Italia batte la Bosnia 2-0. Final Four a Milano e Torino

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-12-2020


Inter post-nazionali: giocatori strapazzati, ma quanti sorrisi

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022: le avversarie dell’Italia e calendario